back to top

The Walking Dead: Melissa McBride svela il futuro di Carol dopo il finale

Melissa McBride di The Walking Dead accenna al futuro in franchising di Carol dopo la sua partenza dalla serie spinoff con lei e Norman Reedus.

L’attrice Melissa McBride ha lasciato intendere che il suo personaggio in The Walking Dead, Carol Peletier, farà un’altra apparizione in un futuro spinoff del popolare show sugli zombie.

“Sento che Carol ha altre storie da raccontare. Non mi dilungo oltre”, ha dichiarato McBride in un’intervista a Entertainment Weekly. “Penso che abbia ancora una storia da raccontare”. Questo commento arriva dopo che la AMC ha annunciato che la McBride non apparirà in uno spinoff precedentemente annunciato e incentrato sul Daryl Dixon di Peletier e Norman Reedus. “Trasferirsi in Europa è diventato logisticamente insostenibile per Melissa in questo momento”, ha dichiarato AMC nel comunicato. “Sappiamo che i fan saranno delusi da questa notizia, ma l’universo di The Walking Dead continua a crescere e ad espandersi in modi interessanti e speriamo vivamente di rivedere Carol nel prossimo futuro”.

Lo spinoff, ancora senza titolo, andrà avanti senza la McBride, anche se in origine doveva essere incentrato sul suo personaggio, Carol Peletier, e sul Daryl Dixon di Reedus, che i due attori hanno interpretato in The Walking Dead per tutte le 11 stagioni. “Non sarà un episodio di The Walking Dead con Daryl e Carol”, ha dichiarato Reedus in una recente intervista a CBR. “Sarà completamente diverso, quindi non vedo l’ora”.

The Walking Dead non è la fine per Carol

In seguito all’inaspettato abbandono del progetto da parte di McBride, Reedus ha dovuto affrontare un notevole contraccolpo da parte dei fan, molti dei quali lo hanno incolpato della decisione della sua co-protagonista di lasciare il progetto, dopo che alcuni rapporti avevano affermato che la donna se ne era andata a causa di “divergenze creative”. Le critiche hanno inevitabilmente portato a una dichiarazione della AMC, che ha affermato che Reedus è stato “ingiustamente preso di mira e attaccato [sui] social media per una decisione in cui non ha avuto alcun ruolo”.

La dichiarazione ha aggiunto: “È inappropriato indirizzare la negatività e la rabbia verso un altro membro del cast per un risultato deludente con cui non ha nulla a che fare”. Anche il co-protagonista di Reedus, Jeffrey Dean Morgan, è intervenuto in sua difesa e ha affrontato la reazione “tossica” dei fan alla notizia. “Nessuno è più addolorato di [Norman] per la decisione di Melissa”, ha detto Morgan. “Le voci non provengono dalla troupe. Vengono da qualche idiota che non ha mai visto un set prima d’ora. Io ero lì. È stato difficile per entrambi perché si amano. Fate tutti delle supposizioni che sono davvero offensive. Smettetela”.

A oltre dieci anni dal suo debutto nel 2010, The Walking Dead si concluderà con l’undicesima e ultima stagione, in onda il 15 agosto 2021. La stagione sarà divisa in tre parti, la terza delle quali debutterà su AMC il 2 ottobre. Angela Kang, produttrice esecutiva e showrunner di The Walking Dead, ha anche anticipato che la stagione finale vedrà il ritorno dei “camminatori intelligenti” della prima stagione. “È un ritorno ad alcuni dei walker che abbiamo visto nella primissima stagione di The Walking Dead”, ha spiegato.

FONTECBR

CORRELATI