back to top

Star Wars: Andor, nuovi i poster per Cassian, Mon Mothma e Luthen Rael

Star Wars: Andor debutterà su Disney+ la prossima settimana e i fan non vedono l’ora di vedere Diego Luna nei panni di Cassian Andor nell’atteso prequel di Rogue One: A Star Wars Story. Star Wars ha pubblicizzato il nuovo show in vari modi e oggi ha pubblicato una nuova featurette con il cast. Questa settimana, Disney+ ha rilasciato anche nuovi character poster per Cassian, Mon Mothma (Genevieve O’Reilly) e Luthen Rael (Stellan Skarsgård).

“Guarda i tre nuovi character poster di Andor, una serie originale di Star Wars. La première di tre episodi è in streaming dal 21 settembre solo su @DisneyPlus”, ha condiviso l’account Instagram ufficiale di Star Wars. Potete vedere i poster qui sotto:

Mon Mothma è stata interpretata per la prima volta da Caroline Blakiston in Star Wars: Il ritorno dello Jedi ed è stata poi ritratta da O’Reilly in una scena tagliata di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. La O’Reilly ha avuto l’opportunità di interpretare nuovamente il ruolo in Rogue One e ha doppiato il personaggio in Star Wars: Rebels, e ora è tornata per Andor. Recentemente, la O’Reilly ha parlato con Entertainment Weekly dell’ulteriore sviluppo del personaggio per il prossimo show di Disney+.

“Abbiamo davvero la possibilità di svilupparla come personaggio e di conoscerla non solo come senatore, ma anche come donna”, ha detto O’Reilly. “Impariamo a conoscere la sua vita, le difficoltà che deve affrontare, i pericoli che corre, quanto costa essere lei. La scrittura di Tony [Gilroy] è così intricata e tesa. Vive nel mondo del genere spionistico, del dramma sociopolitico, eppure è ambientato nel mondo di Star Wars. Quindi sembra universale e intimo allo stesso tempo”.

Oltre a Luna, O’Reilly e Skarsgård, Andor è interpretato anche da Adria Arjona nel ruolo di Bix Caleen, Denise Gough nel ruolo di Dedra Meero, Kyle Soller nel ruolo di Syril e Fiona Shaw nel ruolo di Maarva. Lo show vedrà anche il ritorno di Forest Whitaker nel ruolo di Saw Gerrera e vedrà la partecipazione di Eedy Karn, Robert Emms, David Hayman, Alex Ferns, Clemens Schick e Ebon Moss-Bachrach. Tony Gilroy, co-sceneggiatore di Rogue One, è lo showrunner di Andor e ha recentemente condiviso alcune idee originali per la serie, spiegando perché non ci sarà alcun “fan service”. Ha infatti affermato che gli spettatori non hanno bisogno di essere fan di Star Wars per godersi la serie.

Star Wars: Andor debutta su Disney+ il 21 settembre.

FONTECB

CORRELATI