back to top

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen offre un primo sguardo all’arco del passato di Gojo

Jujutsu Kaisen sta preparando la scena per il suo ritorno con la seconda stagione dell’anime, e il primo sguardo a ciò che ci si può aspettare per i nuovi episodi è un’anticipazione di come l’anime affronterà l’arco Gojo’s Past della serie manga originale di Gege Akutami. La prima stagione della serie ha portato all’uscita del primo lungometraggio del franchise, Jujutsu Kaisen 0, che è tornato indietro nel tempo per mostrare come la serie sia diventata quella che è oggi. Ma presto anche la serie anime darà uno sguardo al passato, rivelando il periodo in cui Satoru Gojo era uno studente della Jujutsu Tech.

La prima stagione si è conclusa con Yuji Itadori, Nobara Kugisaki e Megumi Fushiguro che si stavano riprendendo dalla lotta con i Death Painting Wombs, mentre si annunciava che ognuno di loro avrebbe ottenuto una promozione importante. L’arco principale del manga successivo a questo torna in realtà al periodo trascorso insieme da Gojo e Suguru Geto durante una missione molto formativa durante il periodo in cui erano studenti. Per dare un’idea dell’anime (e mostrare il primo sguardo a questa missione) è stato realizzato il primo poster di Jujutsu Kaisen Stagione 2, che potete vedere qui sotto:

Senza svelare troppo ai fan che non sono ancora al corrente di tutto, l’arco di Gojo’s Past riempie alcune delle questioni sollevate dagli eventi di Jujutsu Kaisen 0. Quel film lasciava intendere che c’era una storia tra Gojo e Geto molto prima del loro scontro e molto prima degli eventi della serie principale. Questo arco narrativo mette in luce questo passato (insieme a Shoko Ieiri, la terza persona della squadra) e la loro missione di proteggere un individuo molto importante (che si può vedere nascosto accanto a Geto nel poster) prima che tutto vada in frantumi.

Questo non solo riempie gli importanti spazi vuoti del passato, ma prepara anche alcune grandi cose che verranno. Ciò significa che ci vorrà un po’ di tempo prima che i fan possano rivedere il trio principale in azione (dopo un episodio di reintroduzione di tutti, se l’anime adatta direttamente ciò che avverrà nel manga) nella seconda stagione, ma almeno questo significherà un’avvincente storia per il futuro!

CORRELATI