Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 22 – Recensione (con spoiler)

Ed eccoci arrivati all’episodio 22 della seconda stagione di Jujutsu Kaisen e l’arco dell’incidente di Shibuya, l’episodio intitolato “Metamorfosi 2” è un episodio molto intenso che ci avvicina di un altro passo al gran finale.

Con Mahito a corto di energie, sembrava che Yuji Itadori potesse finalmente chiudere il combattimento una volta per tutte, finché non è apparso Sojuro Geto. Ora, di fronte alla mente dietro l’incidente di Shibuya, Yuji avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per sopravvivere alla battaglia. Fortunatamente per lui, i rinforzi stanno arrivando, anche se alcuni di loro assumono forme inaspettate”.

- PUBBLICITÀ -

L’episodio si apre aggiornando brevemente gli spettatori su alcuni personaggi di cui non si hanno notizie da un pò. Ci viene mostrato che Panda e Kusakabe sono ancora vivi mentre si fanno strada tra i resti di Shibuya, mentre Mei Mei e Ui Ui si stanno rilassando, dopo essere sfuggiti al conflitto in corso grazie a Ui Ui. L’ultima apparizione della coppia è un po’ strana: l’ultima volta che li abbiamo visti, infatti, si stavano preparando ad affrontare una maledizione di grado speciale che Geto aveva scatenato su di loro. Non è chiaro se abbiano sconfitto il mostro, ma non partecipano più alla battaglia in corso. Infine, l’episodio ci mostra Choso alle prese con una sorprendente rivelazione che lo ha scosso. La notizia non viene rivelata, ma coinvolge in qualche modo Yuji.

Una volta finiti questi scenari, la narrazione torna alla battaglia principale, mentre Yuji sferra un attacco sfortunato a Geto. Il giovane stregone non è una minaccia per il suo avversario, da solo e nel suo stato attuale. Geto parla con disinvoltura mentre tiene a bada Yuji senza sforzo. Vediamo anche Geto ridurre il fallito Mahito a una delle sfere incandescenti che consuma per ottenere il potere delle maledizioni.

L’incrollabile dominio di Geto sul campo di battaglia viene però presto messo in discussione, quando arrivano numerosi nuovi combattenti. Panda e Kusakabe si presentano, così come Miwa e gli altri. I nuovi arrivati sferrano una breve raffica di attacchi, ma sembra altrettanto improbabile che riescano a superare le difese di Geto quanto Yuji. Almeno fino a quando non entra nella mischia un ultimo combattente, Choso.

- PUBBLICITÀ -

L’arrivo di Choso porta delle rivelazioni. Innanzitutto, dà un nome all’essere che possiede il corpo di Geto, Kamo Noritoshi. Questo nome è noto a molti degli stregoni presenti. Tuttavia, poco viene chiarito allo spettatore sulla vita precedente del personaggio, se non che dovrebbe avere più di 100 anni per essere la persona che Choso sostiene.

La seconda rivelazione è che Choso è il fratello maggiore di Yuji. Lo sa perché ha provato lo stesso dolore per Yuji all’inizio del conflitto che ha provato quando ha percepito la morte degli altri fratelli alla fine della prima stagione. Sebbene questa dichiarazione sembri inizialmente ridicola, diventa poi man mano più sensata. I genitori di Yuji sono sconosciuti e la sua esistenza manipolata da un antico stregone del jujutsu spiegherebbe come, la possibilità su un milione che Yuji si trovi esattamente nel punto in cui doveva essere per l’inizio degli eventi della serie, trasformando il tutto da una coincidenza selvaggia a uno scenario accuratamente creato.

La rabbia di Choso per essere stato manipolato a combattere contro suo fratello lo spinge a lanciare un attacco totale contro Noritoshi. Lo scontro tra i due è una battaglia epica, anche se breve, che offre un’emozionante dimostrazione di combattimento alimentato dalla maledizione. Il duello tra i due regala momenti di incredibile maestria, con l’esibizione delle abilità di entrambi i combattenti con le loro tecniche maledette, il tutto accompagnato da una musica che riesce a passare dal caos delle emozioni di Choso all’epicità del conflitto in modo meraviglioso.

Alla fine dell’episodio, arriva un’ultima sorpresa sotto forma di Yuki Tsukomo. Questa figura del passato di Geto fa il suo arrivo proprio alla fine dell’episodio. Poiché non si sa molto del personaggio, l’impatto che avrà sulla battaglia è un mistero allettante che dà ai fan un altro motivo per sintonizzarsi sul prossimo episodio.

L’episodio 22 è un successo sotto tutti i punti di vista: grande azione, sorprese scioccanti e un finale ricco di suspense che vuole risposte. Con l’avvicinarsi del finale, sarà interessante vedere cosa verrà fuori dalle rivelazioni di questo episodio.

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

The Boys 5 – quando uscirà la nuova stagione?

Mentre The Boys di Amazon Prime Video si prepara...

The Boys: Cosa è successo ad Ashley nel finale della quarta stagione?

Il finale della quarta stagione di The Boys su...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
Correlati
spot_img
L'episodio 22 è un successo sotto tutti i punti di vista: grande azione, sorprese scioccanti e un finale ricco di suspense che vuole risposte. Con l'avvicinarsi del finale, sarà interessante vedere cosa verrà fuori dalle rivelazioni di questo episodio.Jujutsu Kaisen stagione 2 episodio 22 - Recensione (con spoiler)