back to top

L’episodio 1033 di One Piece mostra un’animazione di livello superiore

One Piece si è spinto così in là con l’ultimo episodio della serie che è diventato un’importante dimostrazione del fatto che Toei Animation ha raggiunto un livello completamente nuovo con la serie. Anche se One Piece sta attualmente celebrando il suo 25° anniversario, l’adattamento anime continua a sorprendere i fan, dato che la serie ha messo in mostra alcune animazioni importanti con alcuni episodi di spicco visti negli ultimi mesi. La serie ha subito un’importante revisione quando ha dato il via all’arco di Wano Country un paio di anni fa, e non mostra chiaramente segni di arresto, dato che la lotta sul tetto della Cupola del Teschio raggiunge una fase importante.

L’ultimo episodio dell’anime conclude la seconda fase del combattimento sul tetto della Cupola del Teschio: Luffy è l’unico rimasto ad affrontare Kaido. Si tratta di un momento molto importante per la serie, in quanto viene dichiarato un vincitore, e il team dietro l’episodio 1033 ha dato il massimo con l’animazione per mostrare quanto questa fase sia davvero importante per l’arco. Questo include momenti come il combattimento di Luffy con Kaido sul tetto, come ha notato @OpPerfectShots_ su Twitter:

E include anche il momento clou in cui Big Mom usa il suo Maser Cannon, come ha notato @RoronoaTiaum su Twitter:

Ma questi sono stati solo alcuni momenti di un episodio complessivamente stellare, che segna un importante punto di svolta per il resto della serie. Mentre l’arco della Contea di Wano raggiunge il suo culmine. La sconfitta di Luffy contro Kaido è in realtà solo l’inizio della lotta che abbiamo visto svolgersi nel manga. E in effetti solo poche settimane fa il manga ha concluso definitivamente l’arco di Wano. E anche in questo caso, c’è ancora così tanto da esplorare che l’anime ha davanti a sé una strada lunga e variegata, in cui forse avremo ancora più di questi momenti salienti.


Con l’anime che ha raggiunto questo punto di svolta nella lotta tra Luffy e Kaido, e un punto di svolta per molte delle altre battaglie intorno a Onigashima. È chiaro che il team di Toei Animation dietro la serie è solo all’inizio di quello che ci aspetta.

CORRELATI