back to top

Andor potrebbe introdurre un’arma gigantesca nell’universo di Star Wars

Andor su Disney+ sembra essere una grande aggiunta al canone di Star Wars - specialmente una nave che apparentemente ha la sua spada laser di dimensioni superlative.

I fan di Star Wars non potrebbero essere più entusiasti di vedere la versione del franchise di un thriller di spionaggio. Le prime recensioni di Andor hanno lodato la trama oscura della serie Disney+, i suoi attori carismatici e il suo tono grintoso e concreto. Come se non bastasse, alcuni appassionati hanno previsto che Andor sarebbe stato uno dei progetti di Star Wars più distinti dal punto di vista visivo, grazie al suo rifiuto di utilizzare il Volume. La serie ha fatto colpo anche sotto questo aspetto.

Quanto segue contiene potenziali spoiler su Andor, che debutterà mercoledì 21 settembre su Disney+.

Andor esplorerà la formazione dell’Alleanza Ribelle tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Cassian Andor (introdotto in Rogue One) è il protagonista e l’omonimo della serie, ma anche Mon Mothma avrà un ruolo di primo piano. Mentre questi personaggi e le loro storie sono enormi e importanti, sono i dettagli più piccoli a catturare l’attenzione degli spettatori, come quella che sembra essere un’enorme arma in stile spada laser in uno degli spot televisivi della serie.

Andor dovrebbe essere simile a Rogue One in quanto presenta personaggi comuni che fanno la differenza nella galassia. Per questo motivo – e a causa dell’esecuzione dell’Ordine 66 – è improbabile che compaiano degli Jedi. I produttori della serie sono già stati aperti alla mancanza di camei di fan-service. Pertanto, se i fan vogliono vedere qualche spada laser vecchio stile, dovranno accontentarsi di quanto visto nel settimo spot televisivo di Andor.

Lo spot televisivo era incentrato su Andor e Luthen Rael, insieme ad alcuni Imperiali e a un gruppo di navicelle spaziali. Una navetta era particolarmente degna di nota perché, mentre volava, dai suoi lati partivano dei laser sostenuti come una versione futuristica di un carro falciato. Come ci si aspetterebbe, i laser hanno trapassato un caccia TIE all’inseguimento, lasciando la navetta libera di fuggire. Sembra che Cassian, Luthen e un’altra figura si trovassero all’interno della navetta fortunata, ma la domanda più grande è cosa fossero quelle armi laser.

Le armi non erano sicuramente dei normali cannoni laser, perché si trattava di fasci di energia sostenuti e non di esplosioni. Alcuni fan di Star Wars hanno ipotizzato che si trattasse degli stessi dispositivi presenti sulla parte anteriore dei cannoni LAAT della Repubblica. Tuttavia, questo non può essere il caso perché le armi LAAT erano laser a fascio composito: concentravano più laser piccoli in un unico fascio più grande. La navetta Andor non mostrava alcun mini raggio che confluiva in uno più grande, quindi sembra avere un qualche tipo di nuova arma inedita nell’universo.

L’altro fatto interessante da considerare è il colore dei laser della navetta. Erano rossi, ma anche bicolore. Il rosso era circondato da un centro, proprio come una spada laser. Questo potrebbe suggerire il design dell’arma. I tipici cannoni laser convertono il gas ricco di energia in un fascio di particelle, ma i cristalli kyber producono il fascio di energia bicolore che si vede nelle spade laser. È possibile che le armi dello shuttle siano state prodotte da cristalli kyber? È un po’ azzardato, perché l’Impero starebbe dando la caccia ai cristalli kyber. Ma qualunque cosa fossero, le armi laser erano visivamente impressionanti – e speriamo che siano solo il primo esempio delle armi segrete da spia di Andor.

Andor debutta con i primi tre episodi il 21 settembre su Disney+.

FONTECBR

CORRELATI