ISDA: Gli Anelli del Potere, Orlando Bloom pubblica una foto a sostegno di “Arondir”

spot_imgspot_img

La squadra degli Elfi è affiatata! Come potete vedere di seguito in una foto postata dalla star de Il Signore degli Anelli Orlando Bloom, che lo ritrae al fianco della star della serie televisiva Gli Anelli del Potere di Amazon Ismael Cruz Córdova. Bloom ha messo in didascalia la foto con la parola “mellon” seguita dall’emoji gialla dell’elfo maschio, un chiaro riferimento al dizionario elfico ufficiale di J.R.R. Tolkien, dove la parola mellon si traduce in “amico” nelle lingue Sindarin e Noldorin.

Non c’è altro che Orlando Bloom debba dire per raggiungere il suo obiettivo: mostrare solidarietà e sostegno a Córdova, che è stata costretta a sopportare il peso del contraccolpo contro la serie Rings of Power di Amazon su Prime Video. L’attore portoricano è stato oggetto di odio per il fatto di essere una persona di colore che interpreta un elfo nell’universo di Tolkien – un casting che alcuni citano come diversità obbligatoria che va contro le rappresentazioni di Tolkien della razza degli elfi.

Orlando Bloom si unisce ora ad altri suoi compagni di cast de Il Signore degli Anelli in questa sorta di sostegno pubblico alla Córdova. L’iconica squadra Hobbit della Trilogia del Signore degli Anelli (Elijah Wood, Sean Astin, Dominic Monaghan e Billy Boyd) ha fatto una grande dimostrazione pubblica di sostegno quando Anelli del potere è stato presentato per la prima volta. Gli attori hanno postato delle foto (Wood, Monaghan e Boyd insieme; Astin da solo) con un messaggio elfico unificato di “Siete tutti benvenuti qui” inciso su una linea di abbigliamento lanciata da Don Marshall, che mostra orecchie da elfo di ogni colore. Ogni attore dello Hobbit ha indossato un capo d’abbigliamento in segno di sostegno alla visione inclusiva dell’universo di Tolkien, che è diventata sempre più popolare dopo l’uscita della trilogia de Il Signore degli Anelli negli anni 2000, seguita dalla trilogia dello Hobbit nel 2010 e ora dalla popolare serie prequel degli Anelli del potere.

Da parte sua, Ismael Cruz Córdova ha chiarito di non aver accettato il ruolo del nobile guerriero elfo Arondir ne Gli Anelli del Potere con alcuna ingenuità riguardo al tipo di reazione negativa che avrebbe ottenuto:

“Ho lottato tanto per questo ruolo proprio per questo motivo”, ha detto Córdova a Esquire. “Sentivo di poter portare avanti quella fiaccola. Ho fatto in modo che il mio elfo fosse il più elfico, il più incredibile perché sapevo che sarebbe successo”.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta rilasciando i nuovi episodi della Stagione 1 il venerdì su Prime Video.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell' articolo:

FONTECB

POTREBBERO INTERESSARTI:

Gli Anelli del Potere: Amazon svela la reazione di Jeff Bezos alla serie

A differenza di quasi tutto ciò che è stato...

Gli Anelli del Potere: tutto ciò che non funziona nella serie

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è...

Gli Anelli del Potere, iniziano le riprese della seconda stagione nel Regno Unito

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha...

Gli Anelli del Potere: perché molti sono convinti che Halbrand sia Sauron

Per la maggior parte del tempo, Gli Anelli del...

Gli Anelli del Potere, ritorna la strategia di Frodo e Sam

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha...

ISDA: Gli Anelli del Potere, 10 personaggi creati per la serie

Peter Jackson ha dato nuova vita all'epopea high fantasy...

ISDA: Gli Anelli del Potere, ecco la cosa più bella degli Elfi

Gli elfi di Morfydd Clark e Ismael Cruz Córdova...
spot_img

Correlati

spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here