back to top

The Walking Dead: Khary Payton afferma che Ezekiel deve uscire di scena combattendo

Khary Payton di The Walking Dead dice che Ezekiel deve "uscire di scena in un tripudio di gloria" nella stagione 11, ma stuzzica anche la sua possibile sopravvivenza.

Gli episodi finali di The Walking Dead andranno in onda il mese prossimo su AMC, e l’attore che interpreta Ezekiel insiste sul fatto che se il suo personaggio non sopravviverà, vuole che muoia combattendo.

“Non volevo che morisse depresso”, ha detto Khary Payton a The Movie Dweeb, “Non puoi ucciderlo come se fosse ‘Non ce la faccio più, metto fine a tutto’. Pensavo: ‘Può andarsene in un tripudio di gloria. Può andarsene con le armi spianate. Può uscire combattendo per il suo prossimo”. Non verrò letteralmente sul set se questo è il modo in cui morirà, sentendomi di merda e pensando: “Sì, oggi è il giorno giusto”. Non è così che Ezekiel se ne andrà e credo che loro lo capiscano”.

Payton ha riconosciuto che il destino del suo personaggio è nelle mani degli sceneggiatori dello show, ma ritiene di aver detto la sua.

“Non ho molto controllo, ma sento che almeno loro hanno capito da dove venivo”.

La morte di Ezekiel nel fumetto di The Walking Dead

Nella serie originale a fumetti, Ezekiel è stato ucciso e decapitato da Alpha e dai Sussurratori, insieme a diversi altri personaggi della serie, con le loro teste poste su una serie di picche per fungere da spettrale confine territoriale – e da avvertimento – stabilito dai Sussurratori. La grottesca scena si è svolta in The Walking Dead #144 di Robert Kirkman e Charlie Adlard. Non tutti i personaggi dello show, tuttavia, hanno avuto lo stesso destino delle loro controparti a fumetti, e Payton ha ammesso che il suo Ezekiel non farà necessariamente la stessa fine.

“C’erano così tanti ragazzini tra i 13 e i 15 anni [al Comic-Con International di San Diego] che dicevano: ‘Sai come si muore? So come si muore! Sai che ti taglieranno la testa, lo sai?”. Ha detto Payton. “E io me ne stavo lì seduto per un po’, senza sapere se sarei morto o meno, e pensavo: “Sì, potrebbe essere vero””.

“[Sono passati altri] mesi prima che scoprissimo [il destino di Ezekiel] e loro venivano ancora da me e io volevo solo dire: “Stai zitto, ragazzo! Non avete idea! Io vivo, io vivo!””.

Le ultime parole di Payton potrebbero essere semplicemente una risposta ironica ai fan che sostengono di conoscere il destino del personaggio, oppure potrebbero indicare che Ezekiel non dovrà affatto uscire di scena in modo glorioso, perché in realtà potrebbe sopravvivere.

Il personaggio era precedentemente conosciuto come Re Ezekiel , leader della comunità soprannominata Il Regno. Ezekiel e i suoi sopravvissuti si sono trasferiti nella comunità di Hilltop quando il Regno è caduto in rovina dopo numerosi disastri e guasti alle infrastrutture.

FONTECBR

CORRELATI