back to top

The Walking Dead: i titoli degli ultimi episodi rivelano un’altra morte importante?

Non tutti sopravviveranno agli ultimi episodi di The Walking Dead. Il dramma zombie della AMC tornerà il 3 ottobre con l’ultima serie di otto episodi, concludendo lo show dopo 11 stagioni, 12 anni, 177 episodi e innumerevoli perdite. Il finale di serie diretto da Greg Nicotero, che andrà in onda il 21 novembre su Sky, è avvolto nella segretezza. Ma con diversi spin-off di The Walking Dead in lavorazione – attenzione agli spoiler! – alcuni personaggi sono destinati a uscirne vivi.

Attenzione! Seguono spoiler sul fumetto di The Walking Dead e possibili spoiler sugli ultimi episodi della serie. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

È questo il caso di Daryl (Norman Reedus), Carol (Melissa McBride), Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan), tutti personaggi che torneranno in spin-off ambientati dopo la serie principale di The Walking Dead.

Ma ci sarà almeno un’ultima morte nel finale di serie di The Walking Dead, intitolato “Rest in Peace” – “Riposa in pace”. Il titolo dell’episodio è ispirato al volume finale del fumetto Image del creatore Robert Kirkman, Volume 32: Rest in Peace, che nel 2019 ha concluso la longeva saga di zombie dopo 193 numeri.

Quel volume a fumetti arriva dopo una morte importante – forse quella più importante di tutti: quella di Rick Grimes, ucciso da un assassino del Commonwealth prima che la sua versione zombie venga uccisa una seconda volta dal figlio Carl nel penultimo numero del volume. (È praticamente certo che Rick non subirà lo stesso destino nella serie).

Secondo Gracenote, questi sono i titoli degli ultimi otto episodi di The Walking Dead:

Episodio 11×17, “Lockdown” (3 ottobre)
Episodio 11×18, “A New Deal” (10 ottobre)
Episodio 11×19, “Variant” (17 ottobre)
Episodio 11×20 – “What’s Been Lost” (24 ottobre)
Episodio 11×21 – “Outpost 22” (31 ottobre)
Episodio 11×22 – “Faith” (7 novembre)
Episodio 11×23 – “Family” (14 novembre)
Episodio 11×24 – “Rest in Peace” (21 novembre)

“Il finale serve a completare la storia di The Walking Dead, non a creare degli spinoff. C’è spazio per gli spinoff, ma il finale di The Walking Dead conclude la storia di questi 11 anni”, ha dichiarato il produttore esecutivo Scott M. Gimple durante l’ultima apparizione dello show al Comic-Con di San Diego. “Non volevamo che gli spinoff intralciassero questa soddisfazione. Credo che convivano molto bene”.

Angela Kang, showrunner e sceneggiatrice del finale di serie diretto da Nicotero, ha dichiarato: “Penso che sia giusto. Penso che l’obiettivo sia quello di far sì che, anche se non ci fossero spinoff, si senta come se ci fosse una chiusura della serie stessa. La serie stessa ha bisogno di una sua conclusione. Ma le porte sono lasciate aperte, come spesso accade nella vita e come accadeva anche nel finale del fumetto. C’è sempre una storia che continua una volta che la storia che si racconta sullo schermo è finita, quindi questo è lo spirito”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI