The Batman 2: Barry Keoghan vuole tornare nei panni del Joker

spot_imgspot_img

Barry Keoghan non avrebbe dovuto interpretare il Joker in The Batman. L’attore di Eternals e Banshees of Inisherin ha fatto un’audizione per interpretare l’Enigmista, il serial killer che dissemina indizi e che alla fine è stato interpretato da Paul Dano al fianco del Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson. Keoghan ha presentato un provino girato da solo per il ruolo già ricoperto da Jonah Hill (e successivamente da Dano), inviando il video di 2 minuti al produttore di Batman Dylan Clark. Quattro mesi dopo, Keoghan ha ricevuto una telefonata: “Batman vuole che tu faccia il Joker, ma non puoi dirlo a nessuno”.

“Volevo essere l’Enigmista”, ha dichiarato Keoghan in un profilo per GQ Magazine, per poi essere scritturato come “proto-Joker”, ovvero il “prigioniero invisibile di Arkham” che fa amicizia con l’Enigmista incarcerato nei minuti finali di The Batman. La maggior parte del ruolo di Keoghan è stata tagliata dai 153 minuti del reboot di Batman e alla fine è emersa online come scena eliminata di cinque minuti.

Il Joker di Keoghan è “un po’ affascinante e un po’ ferito”, modellato sul Gwynplaine di Conrad Veidt ne L’uomo che ride.

“Volevo che dietro il trucco ci fosse una sorta di umanità”, ha spiegato Keoghan parlando dei suoi occhi non toccati dalle pesanti protesi utilizzate per trasformare l’attore in una persona mutilata fisicamente e mentalmente. “Voglio che le persone si immedesimino in lui… [che sappiano] che si tratta di una facciata che mette in scena”. Per Keoghan, il Joker di Reeves è “un ragazzo distrutto”.

La scena fa parte di un Bat-verso in erba supervisionato da Reeves, che è produttore esecutivo della serie HBO Max Penguin con Colin Farrell e dello spinoff ambientato nel manicomio di Arkham. Se Reeves dovesse chiamare Keoghan per tornare a vestire i panni del Joker nel sequel di The Batman, che è in fase di sviluppo presso la Warner Bros. Discovery, “Non appena arriverà la chiamata, io ci sarò, amico. Ci sono”.

Come il tragico clown della classica storia a fumetti The Killing Joke, Reeves ha detto che il suo “Joker pre-Joker” è qualcuno che “non smette mai di sorridere” – il suo volto è contorto in un ghigno rictus permanente.

“Io e [il truccatore] Mike [Marino] abbiamo pensato – stavo parlando di The Elephant Man perché amo David Lynch. E mi sono detto: ‘Beh, forse qui c’è qualcosa che non è caduto in una vasca di sostanze chimiche o non è la cosa di [Christopher] Nolan in cui ha queste cicatrici e non sappiamo da dove vengono'”, ha detto Reeves in un’intervista all’inizio di quest’anno. “E se si trattasse di qualcosa che è stato toccato dalla nascita e che ha una malattia congenita che si rifiuta di farlo smettere di sorridere? E ha avuto questa reazione molto cupa, e ha dovuto passare una vita in cui le persone lo guardavano in un certo modo e sa come entrare nella tua testa””.

FONTECB
spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Lobo: un noto attore si candida per il progetto di James Gunn

La Warner Bros. Discovery ha recentemente rivelato che James...

DCU: James Gunn anticipa un progetto su Lobo con Mastodon?

James Gunn ha usato il suo primo post su...

The Batman 2: grandi piani per il Joker di Barry Keoghan

La Warner Bros. Discovery potrebbe aver già deciso chi...

Black Adam: perché il sequel deve includere la Justice League

Uno degli aspetti più spaventosi di Black Adam è...

Superman e Lois, fan preoccupati dopo la cancellazione di Stargirl

The CW ha cancellato Stargirl dopo tre stagioni. L'annuncio...

Stargirl cancellata da The CW

The CW ha deciso di porre fine a Stargirl,...

Shazam! 2 il regista annuncia la fine del film con uno screenshot elettrizzante

È stato un mese intenso per i fan dell'universo...

Henry Cavill promette che il prossimo film di Superman ispirerà i fan

Henry Cavill, star di Man of Steel, ha espresso...
spot_img

Correlati

Black Adam: il collegamento con Legends of Tomorrow

Il giovane attore Bodhi Sabongui ha debuttato sul grande...

Black Adam: il finale spiegato bene

Black Adam ha finalmente debuttato nelle sale lo scorso...

DCEU: il motivo della prolungata assenza di Henry Cavill come Superman

Si sono diffuse molte riflessioni sull'assenza di Henry Cavill...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here