back to top

DC Studios: James Gunn dice che il DCU non ripeterà il principale errore del MCU

Il co-presidente e co-amministratore delegato dei DC Studios, James Gunn, ha rivelato che il franchise del DC Universe cercherà di evitare un problema importante che ha il Marvel Cinematic Universe. Su Threads, un fan ha chiesto al regista se il DCU ha “un ‘custode della timeline’ interno”, molto similmente a come dovrebbero avere i Marvel Studios per il MCU. James Gunn ha risposto che lui e il resto del team di produzione si assumeranno la responsabilità. “Se questa è un ruolo alla Marvel non so chi sia quella persona (non ho mai discusso nulla con loro)” ha continuato il regista. “Ma credo che questo è il motivo per cui penso che [Guardiani della Galassia] Vol 3 è ora e tutti continuano a dire nel 2030 o qualcosa del genere (ho già pensato di stare spingendo i limiti di Nonno [di Star-Lord] ancora in vita!).”

Oltre a voler evitare di avere una linea temporale incoerente come il MCU, James Gunn ha anche condivisole sue idee su come entrambi i franchise possono migliorare in futuro. “Penso che ciò che hanno bisogno di fare sia MCU che DCU è avere una più ampia gamma di toni di quanto non facciano attualmente” ha spiegato il regista. “Penso che funzionino, ma potrebbero fare un lavoro migliore.”

MCU e DCU

Su una nota meno critica, James Gunn ha spiegato come il primo film del DCU, Superman: Legacy, scritto e diretto da lui stesso, mostrerà un’interpretazione diversa dell’Uomo d’Acciaio rispetto a come hanno fatto i suoi predecessori, nel DC Extended Universe. “Non credo che il film varrebbe la pena di essere fatto se fosse solo un rifacimento di qualsiasi altro adattamento di Superman” ha commentato James Gunn. “Per prosperare veramente come studio, abbiamo bisogno di onorare il passato di questi personaggi, mentre contemporaneamente li vediamo in una nuova luce.”

Passando ad altri argomenti riguardanti sia i Marvel Studios e che i DC Studios, James Gunn ha affermato nel mese di maggio che le due società non si odiano l’una l’altra. La Marvel con il MCU e la DC con il DCU non litigano per “avere gente nei cinema per vedere film.” “Ci possono essere due vincitori perché importa chi va a vedere i film e chi li ama” ha concluso il regista. Inoltre, James Gunn ha ammesso nel 2019 di non escludere un film crossover DC/ Marvel. “In passato non avrei detto nulla, ma oggi penso che tutto sia possibile” aveva detto. Tuttavia, le due società sono rispettivamente di proprietà di Warner Bros. Discovery e di Disney e questo potrebbe essere un problema per un possibile crossover.

Superman: Legacy arriva nei cinema l’11 luglio 2025.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI