back to top

Jim Lee crea un’inquietante copertina per la serie sull’Enigmista di Paul Dano

Jim Lee ha creato una copertina di Batman assolutamente inquietante per l’imminente serie Riddler: Year One di Paul Dano.

Il 22 settembre Lee ha postato sul suo account Twitter una versione in bianco e nero della variant di Riddler: Year One #1 che ha creato sul suo account Twitter il 22 settembre, con inchiostri di Scott Williams. Il 30 settembre Lee ha pubblicato una foto della copertina con i colori di Alex Sinclair. La copertina mostra la versione di Paul Dano dell’Enigmista di The Batman del 2022 in piedi di fronte al Cavaliere Oscuro, mentre un lungo foglio di carta con la parola “Renewal” scritta ripetutamente li avvolge a forma di punto interrogativo. Accanto ai due personaggi, vengono ripetute più volte le parole “Io sono abbastanza”.

L’Enigmista: Year One è stato annunciato a marzo come serie in sei numeri dalla DC, poco dopo la prima di The Batman nelle sale. In uscita a ottobre, L’Enigmista :Year One #1 è scritto da Dano e disegnato da Steven Subic.

La DC ha presentato una prima immagine della serie durante il San Diego Comic-Con di luglio. Prima dell’uscita di The Batman, la DC ha pubblicato anche un romanzo prequel intitolato Before the Batman: An Original Movie Novel (The Batman) che ha rivelato che il nome completo dell’Enigmista è Edward Nashton. Il romanzo spiegava inoltre che Edward era un compagno di classe di Bruce Wayne che, poco dopo il diploma di scuola superiore, era diventato ossessionato dalle sfide e dagli enigmi.

L’Enigmista: Year One #1 è caratterizzato dalla copertina principale di Bill Sienkiewicz e dalle copertine aggiuntive di Subic, Greg Ruth, Tula Lotay e Kouta Sasai. Il numero è in vendita dal 25 ottobre per DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI