back to top

Un action figure di Across the Spider-Verse offre uno sguardo dettagliato su Ben Reilly

Nuove immagini di un action figure di Across the Spider-Verse offrono ai fan una prima visione del costume di Scarlet-Spider di Ben Reilly nel prossimo film d'animazione.

Sono state diffuse nuove immagini di un action figure di Spider-Man: Across the Spider-Verse che offrono ai fan uno sguardo più dettagliato sull’incarnazione animata di Ben Reilly.

Le immagini sono apparse su Twitter e offrono una chiara visione dell’action figure di Ben Reilly/Scarlet Spider prodotta in relazione all’imminente sequel Spider-Man: Into the Spider-Verse. Sulla base di queste foto, è ora più che mai evidente quanto i vestiti di Reilly per combattere il crimine siano modellati sul suo abbigliamento originale nei fumetti, disegnato dall’artista Tom Lyle. Come nella concezione di Lyle, il costume del Ragno Scarlatto di Across the Spider-Verse è composto da un body e una maschera rossi, una felpa blu senza maniche con cappuccio e logo del ragno, una cintura argentata e spara-ragnatele.

Le immagini dell’action figure del Ragno Scarlatto fanno seguito a una serie di rivelazioni relative al merchandising delle ultime settimane. Ben Reilly è stato oggetto di una di queste fughe di notizie, dopo che sono emerse su Twitter le foto dell’edizione speciale del gioco da tavolo Trouble della Hasbro a tema Spider-Man: Across the Spider-Verse. Questi scatti sembravano confermare che non solo Reilly avrebbe recitato nel film, ma che lo avrebbe fatto indossando un costume fedele ai fumetti. La Sony Pictures Animation non ha ancora annunciato chi doppierà Ben Reilly in Across the Spider-Verse, anche se, dato che si tratta di un clone di Spider-Man, è possibile che il doppiatore di Peter B. Parker Jake Johnson ricopra il ruolo.

Across the Spider-Verse presenta un numero ancora maggiore di personaggi ragno


Reilly compare anche accanto al Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 di Oscar Isaac nell’artwork di un set di puzzle di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostrato su Reddit. Il set presenta anche altri wall-crawler dell’universo alternativo, tra cui Hobie Brown/Spider-Punk e l’imponente Cyborg Spider-Woman. L’inclusione di Cyborg Spider-Woman è particolarmente degna di nota perché, a quanto pare, è un personaggio originale creato per il film, a differenza di Spider-Man 2099 e Spider-Punk, che hanno entrambi debuttato per primi nei fumetti.

Indipendentemente dalla loro origine, i vari Spider-people di Across the Spider-Verse dovranno unirsi se il cattivo del prossimo sequel, la Macchia, è pericoloso come sembra. La confezione di un’action figure basata sul cattivo coperto dal portale, doppiato da Jason Schwartzman, avverte che “se riesce a realizzare il vero potere delle sue abilità, potrebbe diventare una minaccia per l’intero universo”. Il co-regista Kemp Powers ha anche chiarito come funzionano i poteri interdimensionali di Macchia in un’intervista precedente, tranquillizzando i potenziali timori che il cattivo sia semplicemente “un tizio con un vestito a pois”.

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale il 2 giugno 2023.

CORRELATI