back to top

Marvel’s She-Hulk Episodio 8: Il diavolo nella città degli angeli

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

È Jennifer Walters (Tatiana Maslany) contro Matt Murdock (Charlie Cox) nel penultimo episodio di Marvel’s She-Hulk. Dopo la rivelazione che l’aspirante fidanzato Josh ha rubato il sangue irradiato ai raggi gamma di Jen per il leader dell’Intelligenza, l’avvocato della supereroina si occupa di un nuovo caso: Eugene Patilio (Brandon Stanley), alias Leap Frog. Ma quando si rivela un conflitto di interessi che coinvolge il suo sarto di super-tute Luke Jacobson (Griffin Matthews), c’è un conflitto di interessi ancora più grande che coinvolge l’eroe con la testa di corno di Hell’s Kitchen: il vigilante Daredevil.

Per conto dello studio legale GLK&H di Los Angeles, Jen rappresenta Eugene/Leap Frog quando quest’ultimo intenta una causa contro Jacobson per difetto di fabbricazione, negligenza, responsabilità oggettiva e violazione della garanzia dopo il malfunzionamento della sua tuta da rana personalizzata. Jacobson assume l’avvocato newyorkese Matt Murdock, che chiede al tribunale di respingere la richiesta di produrre l’elenco dei clienti dell’imputato in quanto non rilevante ai fini della causa. (E Matt, essendo uno dei clienti supereroi di Jacobson, vuole soprattutto difendersi da questa invasione della privacy).

“La natura stessa del lavoro del signor Jacobson, che produce abiti esclusivamente per supereroi, richiede l’anonimato. Vi ricordo che gli accordi di Sokovia sono stati abrogati”, sostiene l’avvocato cieco in tribunale. “Non stiamo parlando di celebrità, ma di supereroi che hanno nemici che cercheranno di fare del male a loro e alle persone a loro vicine. Quelli che non hanno chiesto di far parte di questa vita”.

E conclude: “Se queste informazioni non vengono protette, non solo rovinerebbero la carriera del mio cliente, ma potrebbero mettere in pericolo molte persone, e tutto per l’uso improprio di una tuta da parte di un uomo”.

Davanti a un drink al bar Legal Ease, Jen chiede a Matt perché un avvocato di New York sia volato a Los Angeles per un caso di responsabilità civile. “Luke Jacobson mi ha fatto un paio di abiti nuovi, quindi gliene dovevo uno”, spiega Matt, riferendosi segretamente al suo nuovo abito rosso e giallo di Daredevil.

Jen viene richiamata per un incontro presumibilmente urgente con Todd Phelps (Jon Bass). “Quel disgustoso fratello tecnologico con il feticismo per She-Hulk“. Che sta affrontando un conflitto con la nazione africana del Wakanda dopo aver acquistato all’asta un’autentica lancia da guerra wakandiana. Jen viene nuovamente richiamata quando Leapfrog dichiara di essere stato attaccato mentre si recava al suo famoso covo segreto: La Ninfea.

She-Hulk distrugge Daredevil, il vigilante in costume che attacca Leapfrog. Lei lo smaschera come Matt, che spiega che c’è stato un malinteso. Leapfrog è il cattivo e Luke Jacobson morirà se non salverà il cliente di Matt da quello di Jen. Dopo un team-up She-Hulk/Daredevil con tanto di sequenza di combattimento in corridoio. Leapfrog viene arrestato e Jen distrugge Matt (questa volta, però, si tratta di un altro tipo di distruzione).

Dopo che Matt torna a casa a Hell’s Kitchen (tornerà in Daredevil: Born Again su Disney+), She-Hulk partecipa al gala dei Southern California Law Awards. Ma pochi istanti dopo aver ritirato il premio come avvocato donna dell’anno, l’Intelligencia dirotta l’evento. Trasmettendo i suoi dettagli più intimi, e un video intimo con Josh, ai partecipanti, compresi i suoi familiari e amici.

“Questa è la verità presentata da Intelligencia”, dice una voce distorta. “She-Hulk non merita la vostra attenzione. Non merita le vostre lodi. Non merita il potere che ha rubato a Hulk“.

In preda alla rabbia, la selvaggia She-Hulk distrugge il gala e mette le mani su un membro mascherato dell’Intelligencia. Solo per essere affrontata da agenti del Dipartimento per il Controllo dei Danni pesantemente armati.

In vista del finale di stagione dell’episodio 9 (in onda il 13 ottobre su Disney+), i Marvel Studios hanno rilasciato nuove immagini dell’episodio 8 di She-Hulk, “Ribbit and Rip It”. Guardatele nella galleria qui sotto.

CORRELATI