back to top

Netflix propose un remake stile Marvel de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson

Un nuovo rapporto afferma che Netflix ha proposto un remake in stile Marvel della trilogia de Il Signore degli Anelli mentre lottava per i diritti del mondo fantasy di Tolkien.

Netflix avrebbe proposto un approccio ispirato alla Marvel quando era in lizza per l’IP de Il Signore degli Anelli, suggerendo potenziali progetti su Gandalf e Aragorn.

Un nuovo articolo di The Hollywood Reporter esamina la creazione, la ricezione e il futuro de Gli anelli del potere, rivelando ciò che Netflix aveva in mente per il suo adattamento de Il Signore degli Anelli. “Hanno adottato l’approccio Marvel“, ha dichiarato un insider a conoscenza della strategia iniziale di Netflix. “Questo ha completamente spaventato la proprietà“. Lo streamer avrebbe esemplificato il suo concetto proponendo due serie dedicate ad Aragorn e Gandalf.

Dicendo “l’approccio della Marvel”, l’insider sembra sottintendere che il servizio di streaming voglia realizzare diversi show che seguano più personaggi e che possano incrociarsi nel corso della loro storia. Netflix non è nuovo alle serie fantasy, le più popolari delle quali sono The Sandman e The Witcher. Quest’ultimo, che ha come protagonista Henry Cavill, ha recentemente terminato le riprese della terza stagione e si sta preparando a girare le stagioni 4 e 5 una dietro l’altra. The Sandman, invece, non è ancora stata rinnovata per la seconda stagione a causa delle “complicate” abitudini di visione del pubblico.

La HBO ha anche cercato di assicurarsi i diritti dell’IP de Il Signore degli Anelli. Il network ha chiesto alla proprietà di Tolkien di raccontare la “Terza Età” della Terra di Mezzo, che è stata vista nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson. Sebbene la proprietà abbia le sue rimostranze nei confronti degli adattamenti di Jackson, si dice che volesse fare qualcosa di diverso con il materiale di partenza. Nonostante il fallimento del progetto, la HBO sta attualmente cavalcando il successo della sua nuova serie House of the Dragon, uno spinoff della serie di grande successo Game of Thrones.

Amazon si è assicurata i diritti de Il Signore degli Anelli, a quanto pare non con una proposta specifica, “ma con la promessa di una stretta relazione che avrebbe dato alla proprietà un posto creativo al tavolo in modo da poter proteggere l’eredità di Tolkien“. Da lì è nata la serie più costosa di tutti i tempi, Gli anelli del potere. La serie di Amazon è riuscita a battere House of the Dragon della HBO nelle classifiche Nielsen SVOD, conquistando 1,25 miliardi di minuti di visione. In confronto, House of the Dragon ha totalizzato 781 milioni di minuti di visione. Dopo il successo della prima stagione, la seconda stagione di The Rings of Power ha già iniziato le riprese.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ora in streaming su Prime Video. I nuovi episodi vengono trasmessi ogni giovedì.

FONTECBR

CORRELATI