back to top

Captain America: Cold War riporta il figlio di Steve Rogers come nuovo Nomad

L'imminente evento crossover "Cold War" di Capitan America della Marvel Comics vedrà il ritorno del figlio adottivo di Steve Rogers, Ian Rogers, noto anche come Nomad.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Durante il panel “Captain America: Cold War – A This Week in Marvel Special Event” del 6 ottobre, la Marvel ha fornito nuovi dettagli sull’imminente evento “Cold War”, che unirà le due serie di Captain America della casa editrice. Captain America: Sentinel of Liberty con protagonista Steve Rogers e Captain America: Symbol of Truth con protagonista Sam Wilson, insieme. L’evento riporterà in scena Ian Rogers, un personaggio creato da Rick Remender e John Romita Jr. e apparso per la prima volta in Captain America #1 del 2012, figlio adottivo di Steve e Peggy Carter. Ian è stato creato da Armin Zola nella Dimensione Z, da cui Steve lo ha salvato.

A proposito dell’evento “Cold War”, la Marvel ha dichiarato: “CAPTAIN AMERICA: COLD WAR sarà il culmine delle minacce, delle battaglie e dei misteri che sono stati al centro delle avventure di Steve Rogers e Sam Wilson fin dall’inizio di questa nuova era acclamata dalla critica. L’origine segreta dello scudo di Steve, l’uscita dall’ombra della Cerchia Esterna, il feroce attacco di White Wolf, il ritorno del Nomad… tutto ha portato a questo. Questo audace capitolo degli 80 anni di storia di Capitan America lascerà un impatto duraturo sull’eredità di Capitan America che i fan non possono perdere!”.

La preparazione della “Guerra Fredda”


Nel corso di Captain America: Sentinel of Liberty, Steve ha indagato sulla Cerchia Esterna, una misteriosa organizzazione che opera nell’ombra da decenni e utilizza assassini simili al Soldato d’Inverno, tra cui lo stesso Bucky Barnes. L’ultimo numero della serie, Captain America: Sentinel of Liberty #5, vede Bucky affrontare uno dei leader della Cerchia Esterna, un uomo che si fa chiamare “La Rivoluzione”. Dopo aver ricevuto una pistola dalla Rivoluzione, Bucky decide di uccidere il nemico. Steve, tuttavia, si rifiuta di permettere a Bucky di farlo e lo ostacola. La pagina finale del numero vede Bucky sparare un colpo che attraversa Capitan America e colpisce la Rivoluzione.

Capitan America: Symbol of Truth ha appena concluso una storyline che ha visto Sam incrociare le strade con Black Panther. L’incontro, però, non è stato troppo amichevole: la sgradita intrusione di Sam nel Wakanda ha fatto sì che Shuri chiudesse l’intero Paese agli immigrati americani. Nomad farà il suo ritorno in Captain America: Symbol of Truth #7, in uscita il 23 novembre. La sinossi recita: “L’ultimo attacco del Lupo Bianco ha messo Falcon in condizioni critiche e ha scatenato una guerra civile a Mohannda. Quando il ruolo di Sam Wilson come Capitan America gli impedisce di perseguire la propria giustizia su scala internazionale, il suo contatto governativo gli propone un nuovo sorprendente partner, un vecchio alleato che si pensava morto da tempo. È il ritorno di IAN ROGERS, alias NOMAD. Ma il ritorno di Ian sarà una benedizione o una maledizione?”.

CORRELATI