back to top

Capitan America: Chris Evans stronca le speranze di un ritorno in Secret War

Mentre alcuni sperano di vedere Chris Evans riprendere il ruolo di Captain America in Avengers: Secret Wars, l’attore fornisce un aggiornamento deludente su queste possibilità. Mentre Anthony Mackie è ora in carica come nuovo Capitan America nel Marvel Cinematic Universe, molti speravano di vedere Steve Rogers tornare in qualche veste. Evans ha concluso il suo periodo nel MCU in Avengers: Endgame, ottenendo anche un lieto fine con Peggy Carter.

Sebbene molti sperino in un possibile ritorno di Steve nel MCU, questo desiderio potrebbe non realizzarsi a breve. In una nuova intervista con AP Entertainment, Evans ha risposto senza mezzi termini sulle possibilità di apparire in Avengers: Secret Wars. Per quanto Evans ami il ruolo di Capitan America, non vuole tornare nel MCU solo per il gusto di farlo.

“Amo quel ruolo. Amo quel capitolo della mia vita. Ed è a causa di questo amore che sono preoccupato di farlo ancora, non voglio rovinare questa grande cosa di cui ho potuto far parte”.

Chris Evans ha ragione: è troppo presto per il ritorno di Steve Rogers in Capitan America

La prospettiva di rivedere Steve nel MCU è entusiasmante, ma Evans ha ragione. È passato solo mezzo decennio da quando Steve Rogers ha lasciato il MCU, visto che Avengers: Endgame è uscito nel 2019. L’idea di ritornare nel MCU per far piacere ai fan significherebbe sottovalutare la fine che ha avuto nell’ultimo film dei Vendicatori.

C’è anche Sam Wilson da tenere in considerazione quando si parla dell’eredità di Capitan America. Quando Captain America: New World Order uscirà nel 2024, saranno passati solo tre anni da quando Sam ha assunto il ruolo in The Falcon e The Winter Soldier. Il ritorno di Evans in qualsiasi veste sarebbe un disservizio per Sam, in quanto gli ruberebbe gran parte della scena.

Anche se Evans non tornerà a vestire i panni di Capitan America nella Saga del Multiverso, sarebbe scioccante se non tornasse mai in una fase futura. I viaggi nel tempo e l’esplorazione del multiverso esisteranno sempre all’interno del MCU, il che significa che avranno la possibilità di affrontare una storia futura per Evans. Si spera che, anche se in un futuro lontano, i fan possano rivedere Evans nei panni di Capitan America in un modo o nell’altro.

CORRELATI