back to top

Gli Anelli del Potere svela il mondo di Tolkien oltre la Terra di Mezzo

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il co-showrunner Patrick McKay ha rivelato che la serie potrebbe esplorare nuove terre tolkieniane nelle sue future stagioni.

Patrick McKay, showrunner di Amazon Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ha rivelato che le future stagioni dello show potrebbero estendersi a un altro mondo.

Nel podcast ufficiale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, McKay ha spiegato che l’universo potenziale dello show è molto più vasto di quello esplorato nella prima stagione.

“Una delle prime conversazioni che abbiamo avuto con Amazon a questo proposito è stata la sensazione che il mondo di Tolkien fosse molto più vasto della limitata geografia attraversata nei libri del Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit”, ha spiegato. “E che ci sono grandi isole a ovest di Númenor in questo periodo. C’è Valinor ancora più a ovest e poi a est c’è un intero continente, Rhûn, che non è mai stato visitato né esplorato. Sappiamo solo che le stelle sono strane lì”.

Il mondo de Il Signore degli Anelli continua a crescere

Sembra che gli showrunner de Gli Anelli del Potere abbiano ancora un po’ di tempo per esplorare la geografia di Tolkien, poiché hanno rivelato che stanno già iniziando a pianificare cinque intere stagioni. McKay ha spiegato:

“C’è un piano a lungo termine, con momenti di tensione lungo il percorso e un punto di arrivo molto specifico e chiaro”, aggiungendo: “E questo vale non solo per le grandi cose della trama narrativa, ma anche per gli archi dei personaggi”.

Questi piani stanno cominciando a prendere il via, dato che la seconda stagione ha già iniziato le riprese proprio fuori Londra, in Inghilterra. Anche la produttrice esecutiva dello show Lindsey Weber nutre grandi speranze per questi nuovi episodi, spiegando che la seconda stagione “sarà più grintosa, più intensa, forse un po’ più spaventosa“.

McKay ha appoggiato questo sentimento, assicurando ai fan che sarà “più grande e migliore” su “ogni livello… di un ordine di grandezza”.

Molti fan probabilmente stanno già aspettando con il fiato sospeso la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, dato che lo show è salito alle stelle negli ultimi due episodi. Attualmente la serie ha un indice di gradimento dell’85% su Rotten Tomatoes, e 375 delle 441 recensioni contate sono positive. È stata fatta molta strada dai primi due episodi, quando Amazon ha dovuto bloccare le recensioni per 72 ore per assicurarsi che non si trattasse di un bombardamento intenzionale di recensioni.

La stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming per intero su Amazon Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI