back to top

Cyborg, Lanterna Verde, Batwing e altri protagonisti della DC’s Black History Month Celebration

La DC Comics celebra il Mese della Storia Nera con l'uscita di un'antologia one-shot che celebra eroi come Cyborg, Kid Flash, Nubia e altri.

La DC Comics celebra il Mese della Black History nel 2023 con l’uscita di un nuovo one-shot, DC Power: A Celebration #1.

Annunciato come parte delle sollecitazioni della DC per il gennaio 2023, l’albo in uscita sarà un one-shot antologico di grandi dimensioni che ruota attorno agli eroi neri dell’Universo DC, protagonisti di storie create da scrittori e artisti neri. Tra gli eroi presenti sulla copertina di Jahnoy Lindsay figurano Batman (Jace Fox), le Lanterne Verdi John Stewart e Jo Mullein, Aquaman (Jackson Hyde), Nubia, Kid Flash (Wallace West), Black Lightning (Jefferson Pierce), il Presidente Superman (Calvin Ellis), Vixen (Mari McCabe) e Cyborg (Victor Stone). Tra gli altri personaggi citati nella sollecitazione del titolo figurano Batwing (Luke Fox) e Amazing-Man.

DC POWER: UNA CELEBRAZIONE #1

Scritto da CHUCK BROWN, MORGAN HAMPTON, STEPHANIE WILLIAMS, EVAN NARCISSE, e altri

Disegni di VALENTINE DE LANDRO, CLAYTON HENRY e altri

Copertina di JAHNOY LINDSAY

Copertine variant di SOZOMAIKA e TAJ TENFOLD

Copertina variant 1:25 di KEN LASHLEY

Variant in lamina 1:50 di SOZOMAIKA

$9,99 USA | 104 pagine | One-shot | Prestige

IN VENDITA DAL 31/1/23

Prima c’è stato il DC Pride e il DC Festival of Heroes; ora è il momento di celebrare il Mese della Storia Nera. Cyborg, John Stewart, Aqualad, Kid Flash, Batwing, Vixen, Amazing-Man e altri ancora sono al centro della scena per evidenziare il potere dell’eccellenza nera nell’Universo DC, in storie realizzate dai migliori artisti e scrittori neri del fumetto.

Molti di questi eroi hanno avuto ruoli di rilievo nell’era Infinite Frontier della DC Comics, iniziata ufficialmente nel marzo 2021. Jace è stato introdotto come prossimo Batman durante l’evento Future State della DC, ma ora conduce la sua serie personale con I Am Batman. Nubia è stata incoronata Regina delle Amazzoni, mentre Kid Flash è stato attivo nelle serie in corso The Flash e Teen Titans Academy insieme a Cyborg, John Stewart in Lanterna Verde e Dark Crisis on Infinite Earths, e il Presidente Superman in Infinite Frontier e Justice League Incarnate, per fare alcuni esempi.

Per quanto riguarda i creatori che contribuiscono a DC Power: A Celebration, gli autori del numero includono Chuck Brown, Morgan Hampton, Stephanie Williams, Evan Narcisse e altri, mentre i disegni sono di Valentine De Landro, Clayton Henry e altri. Oltre alla copertina principale di Lindsay, la variant cover è realizzata da Sozomaika, Taj Tenfold e Ken Lashley.

Marvel e DC celebrano entrambe mesi che mettono in luce diverse comunità


Mentre la Marvel Comics ha già pubblicato degli one-shot della linea Marvel’s Voices per celebrare il Mese della Storia Nera, DC Power è una nuova aggiunta agli albi antologici che celebrano diverse culture e comunità. In precedenza, la DC ha pubblicato one-shot per il Mese dell’Orgoglio (DC Pride e DC Pride 2022) e per il Mese dell’Eredità Asiatica e delle Isole del Pacifico (DC Festival of Heroes: The Asian Superhero Celebration). Gli one-shot celebrativi della DC non sono però stati pubblicati nella misura in cui lo sono stati quelli della Marvel, dato che quest’ultima ha pubblicato più regolarmente nuovi numeri di Marvel’s Voices dal 2020, pubblicando anche gli one-shot Marvel’s Voices: Comunidades per celebrare il National Hispanic Heritage Month.

CORRELATI