back to top

Edizioni BD presenta 20 Nodi e I cavalli del Tennessee

Tra le novità di Lucca Comics & Games 2022, Edizioni BD presenta due straordinari esordi: 20 Nodi di Elena X, graphic novel vincitrice del Lucca Project Contest 2021, e I cavalli del Tennessee di Giada Duino, illustrata da Giulia Pex.

Milano, 26 ottobre 2022. A Lucca Comics & Games 2022 e in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 3 novembre, Edizioni BD presenta due novità: l’opera vincitrice dei Lucca Project Contest 2021, 20 Nodi di Elena X, e I cavalli del Tennesse, esordio alla sceneggiatura di Giada Duino con le inconfondibili illustrazioni di Giulia Pex. Due storie visivamente straordinarie che celebrano il cambiamento e la forza di ritrovare la libertà di scegliere verso dove si vuole andare e cosa si vuole essere davvero.

20 nodi

“Com’era uscire di casa ogni giorno? Mescolarmi alle altre persone per strada, a scuola, in un negozio, in un bar? Erano come onde. Non ero io a muovermi, erano loro a muovere me.”

20 Nodi racconta il viaggio di una figlia e di un padre. Renata Colle si trova in barca a vela assieme a suo padre quando viene annunciato il primo lockdown del 2020. Invece di rientrare e rinchiudersi in un appartamento, il padre Vittorio, che non ha mai avuto l’occasione di stare con lei, le propone di proseguire la navigazione. Destinazione: Africa.

Edizioni BD

Ma l’oceano, così come la vita, è mosso da correnti invisibili e imprevedibili, e il viaggio di Renata e Vittorio si trasforma in qualcosa di molto più estremo e personale. Un naufragio dell’anima, una lotta sfiancante per ritrovare la propria rotta interiore e prendere in mano la propria vita.

20 Nodi di Elena X
Volume Unico
Formato – 16,7×24 – Bross.
Pagine – 120, Colore
Prezzo – 15,00 €

I cavalli del Tennesse

“Cosa ci faccio ancora qui? questo non è più il mio posto. Ma il mio corpo si muove per abitudine e io glielo lascio fare. Se potesse sentire i miei pensieri, potrei farla finita all’istante.”

I cavalli del Tennesse è un racconto sentimentale sulla complessità delle relazioni e sull’importanza di abbracciare ciò che si è e ciò che si vuole diventare. Adria è una studentessa universitaria all’ultimo anno di biologia marina e ha una relazione allo sfascio con Mat, un aspirante musicista. Mat e Adria abitano insieme, ma la loro relazione è fatta di un’immobile routine. Adria desidera trasferirsi un anno negli Stati Uniti per partecipare a un master, ma questa scelta potrebbe rivoluzionare la sua vita e non sa se è pronta a un simile cambiamento.

Tommaso e Roberto si incontrano mentre portano a passeggio i loro cani e, avvicinati proprio grazie all’aiuto dei loro animali, costruiranno un rapporto nuovo, fatto di sguardi e flirt velati, scoprendo e ammettendo qualcosa di loro stessi che forse non credevano di conoscere.

Edizioni BD

“A trent’anni compiuti o quasi, credo che sia inevitabile confrontarsi con gli alti e i bassi, i più e i meno della nostra vita. Fare dei bilanci, cercare di capire se il posto dove siamo è il posto dove vogliamo stare. Se la persona che sta con noi è la persona giusta, e se noi lo siamo a nostra volta per quella persona.” Scrive Adele Altro, del gruppo musicale indie rock Any Other, nella prefazione del fumetto. “Ho come la sensazione che le risposte non arrivino mai. O magari arrivano, ma a un certo punto compaiono sempre delle nuove domande”.

I cavalli del Tennesseedi Giada Duino e Giulia Pex
Volume Unico
Formato – 17×24 – Cartonato
Pagine – 144, Colore
Prezzo – € 18,00

20 Nodi e I cavalli del Tennesse saranno presentati a Lucca Comics & Games 2022! E le sorprese non finiscono qui: Giada Duino e Giulia Pex incontreranno i lettori in fiera allo stand NAP515 del Padiglione Napoleone. Seguite Edizioni BD sui social per scoprire nel dettaglio date e orari di tutte le signing session!

Cosa ne pensate di questi due titoli nuovi di Edizioni BD? Qui vi ricordiamo altre novità dell’editore milanese disponibili a Lucca Comics & Games 2022.

CORRELATI