back to top

Secret Invasion: confermata la presenza di un nuovo importante personaggio

Un importante mutante dei Marvel Comics potrebbe unirsi al Marvel Cinematic Universe nella serie Secret Invasion. La Disney potrebbe averlo inavvertitamente rivelato attraverso le gif ufficiali di Secret Invasion aggiunte a Tenor (h/t Murphy’s Multiverse). Una di queste gif si intitola “È l’inizio del marchio Abigail” e mostra Emilia Clarke che parla con qualcuno fuori dall’inquadratura. Molti fan hanno a lungo ipotizzato che Clarke potesse interpretare Abigail Brand, creata da Joss Whedon e John Cassaday e presentato nei loro X-Men come il capo mezzo mutante e mezzo alieno di SWORD, la controparte dello SHIELD rivolta allo spazio. Sembrava solo questione di tempo prima che arrivasse dopo l’introduzione nell’MCU dello SWORD in WandaVision.

Ci si domanda se Brand sia davvero Brand. Secret Invasion è un dramma di spionaggio che coinvolge alieni mutaforma, dove uno dei più grandi colpi di scena nell’evento a fumetti è la rivelazione che l’eroina Spider-Woman sia in realtà la regina Skrull Veranke (un altro personaggio nel cui ruolo già si sospettava Clarke). Tuttavia, una griglia di personaggi della produzione di Secret Invasion ha precedentemente accennato alla presenza di Brand nello show (il che ha anche senso, dato che è a capo dello SHIELD e questo è un angolo di invasione aliena), e subito i fan hanno immaginato Clarke nel ruolo.

Il fatto che Brand sia un mutante non fa che aumentare la quantità di eccitazione che probabilmente i fan proveranno per il ruolo. I fedeli della Marvel sono ansiosi di ulteriori notizie sui mutanti da quando Ms Marvel ha menzionato la mutazione nel finale della sua serie. Inoltre, il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool 3 sta solo alimentando le fiamme. E questo riguarda solo il reparto live-action, per non parlare di X-Men ’97 che fa rivivere il classico X-Men: The Animated Series.

Brand è recentemente tornato in azione nell’universo Marvel Comics come leader di una nuova versione di SWORD creata per l’era Krakoan. Tuttavia, si scopre che Brand è un doppiogiochista, che lavora segretamente con l’organizzazione anti-mutante ORCHIS, rendendola uno dei personaggi più complicati dei fumetti al momento.

Conoscevate il personaggio di Abigail Brand? In che ruolo vorreste vedere Emilia Clarke? Avete hype per la serie Secret Invasion? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI