back to top

Stargirl cancellata da The CW

The CW ha deciso di porre fine a Stargirl, che si unisce a una serie di show gemelli cancellati dal network. Stargirl è attualmente alla terza stagione, che sarà l’ultima. Secondo Deadline, Stargirl continuerà a trasmettere nuovi episodi il mercoledì fino al 7 dicembre, data in cui si concluderà. Stargirl ha come protagonista Brec Bassinger nel ruolo della studentessa della Blue Valley High School Courtney Whitmore, basata sulla sorella del creatore del fumetto Geoff Johns, morta in un incidente aereo nel 1996. Il sito indica che il team creativo di Stargirl era stato avvisato in anticipo che la serie non sarebbe stata rinnovata oltre la terza stagione e che avrebbe dovuto scrivere un finale adeguato a questa eventualità.

“Stargirl ha sempre occupato un posto speciale nel mio cuore per molte ragioni. Con tutti i cambiamenti in atto nel network, eravamo consapevoli che questa sarebbe stata forse l’ultima stagione, quindi abbiamo scritto tenendo conto di questo e abbiamo realizzato quella che credo sia la migliore stagione di Stargirl, con una chiusura creativa completa”, ha dichiarato Johns. “Il cast e la troupe sono straordinari e vorrei ringraziarli per avermi aiutato a dare vita a questa serie. Brec ha incarnato Courtney in ogni modo possibile, con grazia, forza e umorismo, superando le mie più rosee aspettative. Sono grata alla WBTV e a The CW per averci dato una casa per raccontare questa storia e per onorare la mia amata sorella scomparsa, e sono oltremodo grata alla stampa e ai fan che ci hanno sempre sostenuto per tre stagioni straordinarie. La maggior parte delle serie non arriva mai a questo punto. Non potremmo essere più orgogliosi del nostro show e della comunità di fan che ha costruito!”.

Bassinger ha aggiunto: “Interpretare Stargirl e far parte dell’Universo DC è stato il più grande onore, e sono così grata per ogni momento che ho vissuto. Vorrei ringraziare il nostro impavido leader Geoff Johns, insieme a WBTV, The CW, il cast e la troupe di Stargirl e, naturalmente, i fan. Grazie. Questa serie vivrà per sempre nel mio cuore”.

Nextstar è il nuovo proprietario di The CW

Nexstar, il più grande proprietario di stazioni televisive locali negli Stati Uniti, ha acquisito una quota del 75% del network dopo sei mesi di trattative. Gli attuali comproprietari Paramount e Warner Bros. Discovery mantengono ciascuno una partecipazione del 12,5% nel canale, e Nexstar continuerà a ordinare programmi originali dalle divisioni televisive di entrambe le società, oltre che da altri canali. L’attuale amministratore delegato di The CW, Mark Pedowitz, rimarrà in quella posizione anche dopo la conclusione dell’accordo.

The CW è stata lanciata nel 2006, prendendo il nome dalle prime due lettere dei nomi dei suoi proprietari originari, CBS e Warner Bros. Tuttavia, è stato riferito che entrambe le società, nella loro forma attuale, hanno cercato di cedere la rete in seguito a importanti fusioni aziendali (CBS si è unita a Viacom per diventare prima ViacomCBS e ora Paramount; Warner Bros. si è fusa con Discovery per formare Warner Bros. Discovery).

Per quanto riguarda la produzione televisiva DC di The CW, The Flash terminerà con una stagione 9 di 13 episodi, e anche show come DC’s Legends of Tomorrow, Batwoman e Naomi sono stati cancellati, insieme a Nancy Drew, In the Dark, Dynasty, The 4400, Charmed e Roswell, New Mexico.

FONTECB

CORRELATI