back to top

Football Manager 2023: brutte notizie per l’utenza PS5

Football Manager 2023, il nuovo gioco simulativo dedicato alla gestione di squadre di calcio sarà pubblicato il prossimo 8 novembre. Il rilascio del gioco, destinato anche alle console di nona generazione, subisce un brusco rallentamento per la versione PlayStation 5.

Lo sviluppatore Sports Interactive ed il publisher SEGA hanno, infatti, rilasciato una dichiarazione in queste ore riguardanti le sorti della versione PS5 di Football Manager 2023. Nel comunicato stampa, Miles Jacobson, direttore di Sports Interactive dichiara quindi un posticipo con data a destinarsi.

Siamo devastati da questo rinvio, visto che abbiamo lavorato instancabilmente con i nostri partner per un certo numero di settimane per cercare di scongiurarlo. È stato particolarmente difficile prendere la decisione di posticipare l’uscita, poiché si tratta di non rilasciare un grande gioco su cui molte persone di talento all’interno di SI hanno lavorato duramente per molto tempo. Continueremo a fare tutto ciò che è in nostro potere per portare questo gioco nelle mani dei giocatori PS5 il prima possibile

Miles Jacobson sul posticipo di Football Manager 2023
Football Manager 2023

Football Manager 2023, per la sola versione PlayStation 5, è stato rimandato e, al momento, non ha una nuova data di pubblicazione. Nel comunicato stampa dello sviluppatore, visto il posticipo a data a destinarsi, ha comunicato che per coloro che hanno ordinato il gioco dal PSN saranno rimborsati. Questa decisione fa quindi riflettere su quanto sia stata burrascosa e che qualcosa di grosso sia andato storto nei piani degli sviluppatori.
Teniamo comunque a sottolineare che le altre versioni del gioco saranno correttamente pubblicate.

Football Manager 2023 sarà quindi pubblicato il prossimo 8 novembre per PC (Steam ed Epic Games), Xbox One, Series X | S e Mobile (sia Android che iOS). Prossimamente vedremo il gioco comparire sul Game Pass sia su PC che console ma anche su Nintendo Switch. Lo sviluppatore ha anche in serbo una versione per Apple Arcade.

Cosa ne pensate di questo posticipo per la versione PS5? Siete tra gli utenti che hanno ordinato il gioco? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI