back to top

James Gunn su Marvel e DC: “Il mondo non finirà se amate entrambe”.

James Gunn è noto per aver diretto alcuni grandi progetti fumettistici, tra cui i film di Guardiani della Galassia per la Marvel e Suicide Squad e Peacemaker per la DC. Il mese scorso è stato annunciato che Gunn e Peter Safran sono stati nominati co-presidenti e co-CEO dei DC Studios, una nuova entità nata per sostituire la DC Films, in crisi. Tuttavia, Gunn ha ancora in cantiere due progetti Marvel. Guardians of the Galaxy Holiday Special arriverà su Disney+ la prossima settimana e Guardians of the Galaxy Vol. 3 sarà nelle sale il prossimo anno. Sebbene questi siano probabilmente gli ultimi progetti Marvel di Gunn, ora che ha un ruolo più importante alla DC, alcuni fan della DC non sono contenti che il regista stia ancora lavorando per la Marvel.

Gunn ha condiviso su Twitter una foto del dietro le quinte dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia e qualcuno ha commentato: “Sei della DC, non della Marvel!!!”. Gunn ha risposto: “Come è stato chiarito da tutta la stampa, fino a maggio sono sia DC che Marvel. Ho dedicato la maggior parte degli ultimi 10 anni della mia vita alla trilogia dei Guardiani, e non abbandonerò loro o le migliaia di persone che ci hanno lavorato all’undicesima ora. Il mondo non finirà se amate entrambi”. Potete leggere il post qui sotto:

Bisogna guardare lo speciale natalizio di Guardiani della Galassia prima di Guardiani della Galassia Vol. 3?


Durante una recente intervista con il conduttore di Phase Zero di ComicBook.com, Brandon Davis, è stato chiesto a Gunn se lo speciale natalizio sia una visione obbligatoria prima del film.

“Beh, cerco sempre di essere equilibrato con queste cose, quindi penso che sia meraviglioso”, ha spiegato Gunn. “Le persone dovrebbero vedere lo Speciale Vacanze. Ovviamente imparerete molto su dove sono stati i Guardiani negli ultimi anni. Vedrete come ora abitano a Knowhere. Hanno una nuova nave chiamata Bowie. Hanno un cane che fa parte dell’equipaggio e che ha la telecinesi, di nome Cosmo. Quindi, si apprende tutto questo, e poi ci sono un paio di pezzi più grandi della storia che possono essere spoilerati. Imparerete tutte queste cose. In un certo senso, l’Holiday Special è stato per me un cavallo di Troia per introdurre di nascosto cose che diventano importanti nel Volume 3, in modo da non dover spendere molto tempo all’inizio del film per spiegarle”.


Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia arriva su Disney+ il 25 novembre. Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale il 23 maggio 2023.

CORRELATI