back to top

Il cameo visto nel finale di The Walking Dead è un richiamo al primo episodio di Daryl

Figlio di pu***na“, sono queste le prime parole pronunciate da Daryl Dixon (Norman Reedus) in The Walking Dead, imprecando contro il “lurido, malato, orfano di madre, bastardo schifoso” che rosicchia un cervo che ha ucciso nell’episodio 1×03 della prima stagione “Bentornato papà“.

Attenzione! Questo articolo contiene spoiler sul finale di serie di The Walking Dead. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

A interpretare quello zombie schifoso, portatore di malattie, senza madre e bastardo fu il responsabile degli effetti speciali e del trucco Greg Nicotero, produttore esecutivo e regista del finale di serie di domenica. Intitolato “Riposa in PAce”, gli ultimi istanti dell’episodio hanno visto l’ultima battuta di Daryl della serie: un tenero “Ti voglio bene” dello alla sua migliore amica Carol (Melissa McBride).

Nella scena conclusiva di Norman Reedus di The Walking Dead, Daryl guida la sua moto verso una nuova avventura nel suo spin-off, sfrecciando davanti a un ultimo zombie. Travestito dal trucco che aveva progettato più di dieci anni prima, il regista dell’episodio Nicotero ha fatto un ultimo cameo in The Walking Dead.

Greg Nicotero truccato da zombie in TWD 1x03 - Bentornato Papà | Foto: AMC Studios
Greg Nicotero truccato da zombie in TWD 1×03 – Bentornato Papà | Foto: AMC Studios

È stato un momento di svolta per Reedus e Nicotero, che sono tra i pochi membri del cast e della troupe ad aver partecipato a tutte le undici stagioni del dramma zombie della AMC, che si è concluso poche ore fa dopo 177 episodi.

Nel primo episodio di Daryl, nella stagione 1, episodio 3, ero lo zombie che stava mangiando il cervo che aveva ucciso. Quindi sono stato il primo zombie ucciso da Daryl”, ha detto Nicotero durante la diretta di Talking Dead di domenica. “Quindi ho pensato che avesse senso che io fossi l’ultimo walker che incontra in questa serie”.

Greg Nicotero truccato da zombie in TWD 11x24 - Riposa in Pace | Foto: AMC Studios
Greg Nicotero truccato da zombie in TWD 11×24 – Riposa in Pace | Foto: AMC Studios

L’evoluzione di Daryl in The Walking Dead

Quando il conduttore Chris Hardwick ha fatto notare che Daryl è entrato nello show con rabbia e ne è uscito con amore, Reedus ha risposto che “ha perfettamente senso”.

È arrivato nello show ed era una persona completamente diversa”, ha detto Reedus. “È entrato come una testa calda e queste persone lo hanno cambiato, i suoi amici lo hanno cambiato. Aveva perfettamente senso. Non avrei voluto che fosse diversamente“.

Reedus e Nicotero sono attualmente impegnati nella produzione in Francia di The Walking Dead: Daryl Dixon, lo spin-off ambientato a Parigi e incentrato sull’omonimo personaggio di Reedus.

Nel 2023, il network AMC presenterà tre nuovi spin-off: The Walking Dead: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombieDaryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E Rick & Michonne, su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI