back to top

Pennyworth: lo showrunner parla delle possibilità di vedere Batman nella serie

La terza stagione di Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler si è recentemente conclusa con un finale di stagione che ha alzato la posta in gioco per la serie che esplora la vita di Alfred Pennyworth molto prima di Bruce Wayne e Batman.

Uno degli aspetti più interessanti della serie di HBO Max, al di là dell’esplorazione della storia di Alfred, è la sua particolare interpretazione del mito iconico di Batman, in particolare per quanto riguarda la sua famiglia. Nella terza stagione di Pennyworth è apparsa la giovane Samantha Wayne, figlia di Martha e Thomas che, in questa versione della storia, sarebbe la sorella maggiore di Bruce. Tuttavia, questa stagione ha rivelato che la piccola Samantha è di per sé un personaggio interessante e, quando Nicole Drum di ComicBook.com ha chiesto in una recente intervista se avesse considerato l’idea di avvicinarsi al punto in cui Bruce sarebbe entrato nella storia o addirittura di deviare un po’ e far sì che Samantha finisse lei stessa per diventare una vigilante, lo showrunner Bruno Heller ha detto che entrambe le cose sono “in ballo come possibilità”.

“È fantastica, non è vero? È davvero brava”, ha detto Heller di Jayda Eyles, che interpreta Samantha. “Entrambe le cose sono possibili quando si crea questo tipo di trama, che si conclude con fatti che la gente già conosce. Devi tenere aperte le opzioni e sorprendere sempre. Trovare sempre un modo per portare la storia dove dovrebbe andare, ma in modi che la gente non si aspettava e con sviluppi che nessuno si aspettava. E credo che questo sia ciò che abbiamo promesso per questa stagione. Penso che l’abbiamo mantenuta e continueremo a farlo nello stesso modo. Aspettate e vedrete.

Ci sarà una quarta stagione di Pennyworth?


Al momento della stesura di questo articolo, Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler non è ancora stata rinnovata per la quarta stagione, ma Heller ha promesso che se ci sarà una quarta stagione, sarà “leggermente più folle” della terza.

“È sicuramente il Primo Ministro ad avere il suo, o meglio, era lui l’obiettivo e non l’intera città di Londra”, ci ha detto Heller. “Rimane abbastanza città da ricostruire nella quarta stagione. E, come sapete, le bombe nucleari, almeno nei fumetti, portano a ogni sorta di scherzi. Strani sviluppi”.

“Dovrebbe essere un po’ più folle”, ha aggiunto Heller a proposito di dove potrebbe andare la quarta stagione dopo l’esplosione. “Dobbiamo continuare quell’arco narrativo. Sta portando a un mondo in cui esistono persone come Batman e Joker, quindi l’intenzione è sempre stata quella di continuare ad alzare la posta della follia di questo mondo, a patto che si mantenga un fondamento nella vita reale, ed è qui che entrano in gioco Jack Bannon e Alfred, perché è una persona così normale. Il mondo diventerà più strano e più folle man mano che andrà avanti”.


La terza stagione di Pennyworth è ora in streaming su HBO Max.

CORRELATI