back to top

Namor: concept art alternativo per i guerrieri di Talokan

Black Panther: Wakanda Forever ha portato Namor sul grande schermo, ma il Submariner non ha preso vita da solo. Il film del Marvel Cinematic Universe ha anche portato sul grande schermo i membri del suo regno sottomarino, dando sia all’iconico eroe che al suo popolo nuovi look e nuove origini. Ora, l’artista Adi Granov condivide con i fan alcuni dei concept art creati per i guerrieri Talokan di Namor, incluso quello che Granov descrive come un “guerriero lunatico e tatuato” ed una Talokaniana femminile con disegni ispirati al Messico.

Esplorazioni sul design dei personaggi per Wakanda Forever. Sono stato enormemente ispirato dal mio viaggio in Messico e ho cercato di realizzare una sorta di versione in realtà alternativa di antichi progetti come se si fossero sviluppati ramificandosi centinaia di anni fa.

Così recita la didascalia del post pubblicato da Granov su Instagram.

Un altro concept Talocan per Wakanda Forever. Non c’è molto da dire su questo, solo una specie di guerriero lunatico e tatuato.

Ha poi continuato l’artista in un altro post, descrivendo un secondo guerriero alternativo mostrato.

Namor e l’importanza del personaggio

Black Panther: Wakanda Forever ha apportato alcune importanti modifiche a Namor con il personaggio del film, interpretato da Tenoch Huerta. Il personaggio in origine dovrebbe provenire da Atlantide, ma nel film hanno optato per una modifica nei riguardi del mondo sottomarino, che viene chiamato Talokan. Si tratta di un mondo influenzato dai ricchi miti e dalla storia della cultura mesoamericana. Huerta ha già parlato di quanto sia importante questa rappresentazione.

È importante che le persone si rivedano nei film in questo modo. È stato realizzato con molto rispetto per la cultura mesoamericana, in particolare la cultura Maya. Sono le radici di quasi tutti in America Latina. Abbiamo radici indigene, radici nere, abbiamo alcune radici bianche, ma è fantastico essere qui e rappresentare questo tipo di film e penso che Wakanda sia il posto migliore per realizzarlo.

Ha detto Huerta a Variety.

Ci sarà un film su Namor?

Sfortunatamente, i problemi con i diritti cinematografici ostacolano un film solista di Namor.

Onestamente ci colpisce molto, e non per parlare troppo indiscretamente, ma nel modo in cui commercializziamo il film piuttosto che nel modo in cui lo usiamo nel film. Non c’erano davvero cose che non potevamo fare dal punto di vista del personaggio per lui, il che è positivo perché chiaramente abbiamo preso molta ispirazione dal materiale originale, ma abbiamo anche apportato alcuni grandi cambiamenti per ancorarlo davvero in quel mondo. in una verità su cui l’editoria non è mai realmente approdata, direi, in grande stile.

Questo è il modo in cui il produttore della Marvel Nate Moore si è espresso a riguardo.

Avete apprezzato Namor in Black Panther: Wakanda forever? Cosa ne pensate delle evidenti modifiche apportate al personaggio? Vorreste vedere Tenoch Huerta ancora nei suoi panni? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI