Jake Gyllenhaal in trattative per il nuovo show televisivo di JJ Abrams

spot_imgspot_img

David E. Kelley e J.J. Abrams stanno collaborando per una nuova serie in arrivo su Apple TV+ dal titolo Presunto Innocente, con protagonista Jake Gyllenhaal.

Lo spettacolo sarà basato sull’omonimo romanzo di Scott Turow del 1987 e segue un omicidio che porta grossi problemi all’ufficio del pubblico ministero di Chicago quando uno dei suoi è sospettato di un crimine.
La serie esplora “l’ossessione, il sesso, la politica e il potere e i limiti dell’amore, mentre l’accusato combatte per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio“.

A seguire la sinossi del romanzo:

Rusty Sabich, viceprocuratore capo della Contea di Kindle, viene incaricato di svolgere le indagini sullo stupro e l’omicidio di una sua collega, Carolyn Polhemus, una donna energica, affascinante e sensuale, ma anche ambiziosa e di pochi scrupoli.
La sua morte è fonte di grave imbarazzo per il procuratore distrettuale Raymond Horgan che, dovendo affrontare le imminenti elezioni per il rinnovo della carica, affida le indagini a Rusty nella speranza che una rapida soluzione del caso salvi la sua vacillante situazione politica.
Ma Horgan ignora che Carolyn e Rusty, fino a pochi mesi prima del delitto, erano amanti.
Le indagini iniziano e la soluzione del caso appare sempre più lontana.
Finché, del tutto inaspettatamente, è proprio Rusty a essere accusato dell’omicidio di Carolyn.
Il processo che ne segue avrà risvolti imprevedibili e metterà in luce nuovi e inquietanti retroscena.
La Contea di Kindle è infatti un mondo di sottili ambiguità morali e di equilibri in perenne conflitto, in cui la verità rimane sempre nebulosa e nessuno è del tutto innocente.

Un nuovo adattamento:

Nel 1990 è stato realizzato un adattamento cinematografico con Harrison Ford nei panni di Rusty Sabich.
Secondo Variety, Jake Gyllenhaal è in trattative per assumere questo ruolo nella serie.

Presunto innocente 1990

Rusty è il “fervente procuratore accusato di aver ucciso il suo stretto collega dopo che le prove cominciano a puntare nella sua direzione“.
Secondo il rapporto, Gyllenhaal è ancora in trattative per assumere il ruolo.
La serie è stata ordinata per la sua uscita a febbraio, ma si spera che non ci saranno intoppi poiché Kelley ha recentemente cancellato un altro spettacolo diretto dalla ABC prima ancora che fosse presentato in anteprima.

Kelley sta adattando il romanzo di Presunto Innocente per il piccolo schermo ed è destinato a fungere da showrunner.
Sarà anche produttore esecutivo tramite David E. Kelley Productions insieme a Matthew Tinker.

Jake Gyllenhaal

Per quanto riguarda JJ Abrams, il regista sarà produttore esecutivo con Rachel Rusch Rich per la Bad Robot Productions di Abrams.
Thomason, Sharr White e Gyllenhaal serviranno anche come produttori esecutivi mentre Turow e Miki Johnson saranno co-produttori esecutivi.
Warner Bros. Television, con cui Bad Robot ha un accordo generale, è lo studio del progetto.

Speri di vedere Jake Gyllenhaal interpretare il ruolo di Presunto Innocente che un tempo era interpretato da Harrison Ford?

Facci sapere la tua nei commenti qua sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI

×