back to top

House of the Dragon: Paddy Considine racconta la scena della morte di Viserys

Questo fine settimana si è svolta a Los Angeles la prima convention ufficiale dei fan di Game of Thrones. L’evento ha visto la partecipazione di star di Game of Thrones e della Casa del Drago, con molti attori che hanno partecipato a panel e parlato dei loro personaggi. Uno di questi attori è Paddy Considine, che ha interpretato Viserys nella prima stagione di House of the Dragon. Il personaggio si è lentamente deteriorato nel corso della stagione e alla fine ha incontrato la sua fine durante l’ottavo episodio dello show. Durante la convention di questo fine settimana, Considine ha spiegato la scena della morte del suo personaggio e come essa rispecchi la morte di sua moglie, Aemma (Sian Brooke), nel primo episodio dello show. Considine ha infatti confermato che la persona che Viserys vede quando pronuncia “amore mio” è la sua prima moglie.

“Mi sono inventato che quando muore vede Aemma perché la sua morte è la spirale. È la sua rovina”, ha detto Considine al pubblico della convention sabato. “Non riesce mai a superare quella morte, che credo sia stata fraintesa dalla gente all’inizio. Credo che pensassero che avessi ucciso mia moglie, ma non era così. Stavano per morire entrambi”.

Ha aggiunto:

“Avevano la possibilità di salvare Baelon, ma significava sottoporla a una procedura orribile… Penso che sia stato frainteso il fatto che l’abbia uccisa, ma stava cercando di salvare il bambino o sarebbero morti entrambi… Non credo che si sia mai ripreso da questo”. E ha continuato: “È diventato il catalizzatore del suo viaggio… È sempre stato veramente innamorato di lei. E se guardate la serie… più si ammala, non chiede mai una cura. Non è mai lui a chiedere aiuto. Sono tutti gli altri intorno a lui. È quasi come se accettasse quello che gli sta accadendo fisicamente come una punizione”.

“Alla fine, quando muore, mi è venuta l’idea che, prima che lui lasci quel regno, Aemma sia quella che gli viene incontro e che lui sia finalmente tornato con lei”, ha spiegato Considine. “Così è stato. È stata una battuta improvvisata”.

Come muore Viserys nei libri?

Considine ha precedentemente rivelato nel podcast West of Westeros di Entertainment Weekly che Viserys soffre di una forma di lebbra. Tuttavia, Fuoco e sangue di George R.R. Martin, il materiale di partenza della serie, non menziona la malattia di Viserys. Nel libro, è semplicemente morto nel sonno durante un pisolino.

“In realtà soffre di una forma di lebbra. Il suo corpo si sta deteriorando, le sue ossa si stanno deteriorando. In realtà non è vecchio. È ancora un uomo giovane. È solo che, purtroppo, questa cosa si è impossessata del suo corpo. Diventa una metafora dell’essere re, dello stress e della tensione che ti mette addosso, di quello che ti fa fisicamente e di quello che ti fa mentalmente”, ha spiegato Considine a proposito della versione di Viserys nella serie.

La prima stagione di House of the Dragon è in streaming su HBO Max.

FONTECB

CORRELATI