back to top

The Last of Us Part 3, voci apparentemente smentite dal boss di Naughty Dog

Sembra che il direttore e co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, abbia smentito una recente voce di corridoio che affermava che un terzo capitolo della serie The Last of Us fosse attualmente in lavorazione. Qualche settimana fa, un importante leaker cinematografico ha affermato che The Last of Us Part 3 era in produzione presso Naughty Dog, insieme al prossimo progetto multiplayer dello studio, anch’esso legato al franchise. Sebbene molti pensassero che questa voce potesse essere valida, data la fonte da cui proveniva, sembra che la fuga di notizie sia ora molto in discussione.

In un nuovo messaggio condiviso su Twitter, Druckmann ha annunciato che Naughty Dog avrà “un sacco di cose interessanti” da condividere nel corso del 2023, legate ad alcuni dei prossimi progetti della società. Per questo, però, Druckmann ha cripticamente avvertito i fan di “diffidare” delle recenti “informazioni privilegiate” che sono circolate. Senza fare riferimento a questa recente fuga di notizie legata a The Last of Us Part 3 in particolare, Druckmann sembra alludere a questo rumor emerso non molto tempo fa. Di conseguenza, sembra che questo possa essere il modo in cui il regista ha comunicato ai fan, in modo indiretto, che Naughty Dog non sta lavorando a The Last of Us Part 3, dopo tutto.

Sebbene Druckmann sembri rispondere a questa precedente indiscrezione, è bene sottolineare che non sta negando apertamente l’esistenza di un altro gioco di The Last of Us. Anzi, in questo caso ha affermato che “gran parte” delle voci che circolano sono false. Per questo motivo, questa formulazione è alquanto nebulosa e lascia sicuramente aperta la porta alla possibilità che The Last of Us Part 3 sia legittimo.

A prescindere da quale sia la verità, l’unica cosa certa è che il 2023 sarà già un anno importante per The Last of Us. Il nuovo adattamento televisivo dell’originale The Last of Us arriverà finalmente su HBO e HBO Max il 15 gennaio di questo mese. Inoltre, quest’anno emergeranno altre novità legate al titolo multigiocatore già citato.

Cosa pensate che sarà il prossimo gioco di Naughty Dog per PS5? E credete che questa dichiarazione di Druckmann sia un modo per dire ai fan che The Last of Us Part 3 non è in fase di sviluppo?

FONTECB

CORRELATI