back to top

The Last of Us Day: Naughty Dog fissa le aspettative per l’evento

Il The Last of Us Day si avvicina, ma non aspettatevi annunci di un nuovo gioco.

L’annuale celebrazione di The Last of Us di Naughty Dog si avvicina, con l’evento “The Last of Us Day” che si terrà tra poche ore, il 26 settembre. Parte del The Last of Us Day consisterà in uno stream di Naughty Dog che includerà annunci su vari argomenti, tra cui merchandising e altro, ma lo sviluppatore ha dato una brutta notizia ai fan: nessuno di questi annunci sarà legato a nuovi giochi e non ci saranno annunci sullo show di HBO The Last of Us.

Questo sarà naturalmente un duro colpo per tutti coloro che speravano in annunci di questo tipo da parte dell’evento di questa settimana, ma era prevedibile che non ci sarebbe stato nulla del genere durante il The Last of Us Day, visto che Naughty Dog non ha parlato molto dell’evento fino ad ora. C’è anche da considerare lo sciopero della WGA e dell’AMPTP, che avrebbe impedito qualsiasi annuncio significativo relativo alla serie di The Last of Us della HBO, anche se ora le trattative sembrano andare bene per almeno uno di questi scioperi.

Commenti di Naughty Dog sul The Last of Us Day

Il The Last of Us Day è stato menzionato in un tweet di Naughty Dog condiviso alla vigilia della giornata. Mentre i fan sfegatati di The Last of Us probabilmente continueranno a guardarlo comunque, quelli che fanno un salto per gli annunci di giochi e programmi televisivi non avranno quello che cercano.

“Il The Last of Us Day è quasi alle porte!” ha dichiarato Naughty Dog. “Festeggeremo con uno stream #TLOUDay domani alle 9 del mattino PT con annunci incentrati su arte, merch e altro ancora. Pur onorando l’eredità decennale della serie, non parleremo di alcun progetto futuro relativo a giochi o show televisivi”. 

Per i fan che ricordano che il The Last of Us Day si chiamava in modo diverso, è vero: prima si chiamava “Outbreak Day”. Tuttavia, Naughty Dog ha scelto di cambiare il nome nel 2020 perché “non sembrava giusto” continuare a chiamarlo Outbreak Day alla luce dell’epidemia di COVID-19 dell’epoca.

Prossimi progetti di The Last of Us

È possibile che lo streaming di questa settimana non ci faccia conoscere nessun nuovo gioco o show televisivo, ma se così fosse, quali sono i progetti che i fan starebbero cercando? C’è il sempre sfuggente The Last of Us Part 3 che non è mai stato confermato da Naughty Dog, ma questo non ha impedito ai fan di sperare in un annuncio e di speculare su ciò che potrebbe comportare. Il capo di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha parlato di un nuovo gioco, ma non ha detto di cosa si tratti.

Non è stato detto molto sul progetto multiplayer di Last of Us di Naughty Dog, ma voci non ufficiali sul gioco suggerivano che all’inizio dell’anno non fosse in una buona posizione. La seconda stagione di The Last of Us della HBO è stata di fatto sospesa da quando sono iniziati gli scioperi, anche se non sarebbe uscita prima del 2025, anche prima dell’interruzione dei lavori su questi show e film.

CORRELATI