back to top

Dc Comics: il mistero della “morte” di Batman viene esplorato nelle uscite di questa settimana

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Batman sembra essere stato ucciso, ma in realtà è stato solo teletrasportato altrove. I lettori scopriranno dove in Batman #131 in uscita questa settimana.

Il secondo arco narrativo di Chip Zdarksy, scrittore di Batman, inizia martedì negli stati uniti con l’uscita di Batman #131, illustrato da Mike Hawthorne mentre l’artista della serie Jorge Jiménez è in pausa. Il numero precedente ha concluso l’arco “Failsafe”, in cui il Cavaliere Oscuro è stato braccato da un robot di sua progettazione, anch’esso chiamato Failsafe. La battaglia finale tra i due si è conclusa con Failsafe che ha fatto esplodere Batman con una pistola laser, lasciando dietro di sé solo un cratere fumante, ma invece di essere disintegrato, il corpo dell’eroe sembra essere stato trasportato altrove. I lettori dovranno fare un salto in Batman #131 per scoprire dove è finito esattamente Batman dopo la sua “morte”.

Mentre inizia un arco di Batman, si concludono due miniserie legate al Crociato e a Gotham City: Batman: Knightwatch e Sword of Azrael. Knightwatch è una miniserie di cinque numeri scritta da Joseph Torres e disegnata da Marcelo Di Chiara, con protagonisti diversi membri della Bat-Famiglia accanto a Batman stesso. Sword of Azrael, dello scrittore Dan Watters e dell’artista Nikola Cizmesija, è una miniserie di sei numeri che riprende la storia “Il Cavaliere Oscuro dell’Anima” di Batman: Urban Legends e mette Jean-Paul Valley, alias Azrael, contro i Cavalieri Templari e i loro metodi per trasformare gli altri in Angeli, i loro guerrieri sottoposti a lavaggio del cervello.

Per quanto riguarda le altre uscite DC, si tratta di una settimana di novità più leggere, incentrate su Batman. Sono in vendita anche i nuovi numeri di titoli come Gotham City: Anno Uno, Joker: The Man Who Stopped Laughing e Poison Ivy, mentre l’eccezione è rappresentata dalla serie limitata medievale Dark Knights of Steel della DC. L’elenco completo delle uscite è riportato di seguito in ordine alfabetico, copertine incluse.

BATMAN #131
– Scritto da CHIP ZDARSKY
– Disegni di MIKE HAWTHORNE e ADRIANO DI BENEDETTO
– Copertina di JORGE JIMENEZ
– Copertina di MIGUEL MENDONÇA
– Copertine variant di JOE QUESADA,
STANLEY “ARTGERM” LAU e JASON FABOK
– Copertina variant 1:25 di DAVID NAKAYAMA
– variant 1:50 in lamina di STANLEY “ARTGERM” LAU
– Copertina variant 1:100 B&N di JOE QUESADA

Gotham City non è mai stata così oscura e letale. E dopo il Failsafe, non c’è più Batman a salvarla. Riuscirà il fantasma frammentato che si aggira per le strade a sopravvivere? Che fine ha fatto l’uomo conosciuto come… Bruce Wayne?

BATMAN – KNIGHTWATCH #5
– Scritto da J. TORRES
– Disegni e copertina di MARCELO DI CHIARA

I ragazzi di Knightwatch parlano di quella che sarebbe l’avventura definitiva di Batman e di come vogliono realizzare un fumetto per raccontarla!

CAVALIERI OSCURI D’ACCIAIO #9
– Scritto da TOM TAYLOR
– Progetto di YASMINE PUTRI
– Copertina di DAN MORA
– Copertina variant di GERARDO ZAFFINO
– variant 1:25 di LUCIO PARRILLO

La serie bestseller continua! La battaglia inaugurale per i Tre Regni prende una piega mortale e drammatica: gli eroi ritornano… i nemici si rivelano… e oscuri segreti si riversano come sangue sul campo di battaglia!

GOTHAM CITY: ANNO UNO #4
– Scritto da TOM KING
– Disegni e copertina di PHIL HESTER e ERIC GAPSTUR
– Copertina variant di TONY HARRIS
– Copertina variant 1:25 di MIKEL JANÍN

Il nuovo classico del crime-noir continua! La ricerca di Slam Bradley dell’ereditiera dei Wayne prende una piega tragica e mortale e la pentola in ebollizione che è Gotham City sta per ribollire! Mentre il mondo crolla intorno a lui, Slam deve decidere tra giustizia e vendetta, una scelta che riecheggerà nelle generazioni e ridefinirà sia Gotham che Batman!

IL JOKER: L’UOMO CHE SMISE DI RIDERE #4
– Scritto da MATTHEW ROSENBERG
– Disegni e copertina di CARMINE DI GIANDOMENICO
– Copertina di FRANCESCO FRANCVILLA
– variant di LEE BERMEJO
– Copertina variant di SIMONE DI MEO
– variant 1:25 di DUSTIN NGUYEN

Perché Joker ha attraversato la città? Per venire a capo del mistero che lo perseguita: Chi è l’uomo che finge di essere Joker e cosa vuole? Ma ogni pista che segue è un vicolo cieco e ogni mossa che fa porta Cappuccio Rosso a un passo da lui. Cosa succederà quando l’ex Principe Clown del Crimine si troverà faccia a faccia con l’attuale boss di Gotham? Tutti muoiono dalla voglia di scoprirlo.

POISON IVY #8
– Scritto da G. WILLOW WILSON
– Progetto di ATAGUN ILHAN
– Copertina di JESSICA FONG
– Copertine variant di JENNY FRISON e JEFF DEKAL
– Copertina variant 1:25 di SAM WOLFE CONNELLY
– Copertina variant in lamina 1:50 di JENNY FRISON

L’avventura di Poison Ivy nel fracking giunge a una svolta emotiva quando il ritorno di un vecchio amico costringe la nostra verdeggiante cattiva a confrontarsi con i costi reali e umani delle sue azioni. Ivy volterà pagina o si atterrà al suo piano?

SWORD OF AZRAEL #6
– Scritto da DAN WATTERS
– Disegni e copertina di NIKOLA ČIŽMEŠIJA
– Copertina variant di WALTER SIMONSON
– Copertina variant 1:25 di JAMES STOKOE

ANGELI IN GUERRA! Brielle ha abbracciato il suo destino violento come angelo guerriero Sariel, nonostante tutti gli interventi di Azrael. Azrael dovrà ancora una volta alzare la sua spada e i suoi guanti fiammeggianti per vedere se l’anima di Brielle può ancora essere salvata. Se non ci riuscirà, Padre Valley e le macchinazioni del Poverello si realizzeranno e il mondo sarà dannato. L’epica conclusione di Sword of Azrael è qui!

Tutti questi numeri saranno in vendita dal 3 gennaio negli U.S.A.

CORRELATI