back to top

James Gunn racconta gli ultimi lavori sul DCU e sul MCU, tra cui un nuovo show televisivo DC

Sembra che James Gunn si stia tenendo occupato tra Guardiani della Galassia Vol. 3 e la supervisione dei DC Studios. Giovedì sera, Gunn ha twittato l’ultimo aggiornamento riguardante il suo lavoro sia per il Marvel Cinematic Universe che per l’Universo DC – che, oltre al lavoro su Guardiani della Galassia Vol. 3, include “due grandi riunioni dei DC Studios” e la scrittura di un terzo di una serie televisiva DC attualmente non annunciata. Resta da vedere se questo show non ancora annunciato sia il secondo spinoff di The Suicide Squad di cui Gunn ha parlato nell’ultimo anno, o qualcosa di completamente diverso.

Qual è il nuovo ruolo di James Gunn alla DC?

Gunn e Peter Safran dovrebbero supervisionare creativamente e finanziariamente quasi tutti i prossimi quattro anni di film e spettacoli ispirati ai fumetti della DC. Anche se dovremo aspettare per vedere esattamente quali nuovi progetti verranno realizzati nell’ambito del mandato quadriennale del duo, i fan e anche gli altri creativi dello spazio dei supereroi sono sicuramente entusiasti di vedere cosa c’è in serbo.

“Per loro la gestione dei DC Studios è un progetto di passione, non solo un lavoro”, ha spiegato l’amministratore delegato della Warner Bros. David Zaslav durante il terzo trimestre dei guadagni della società. “James è un brillante narratore che ha la particolarità di essere il primo e unico regista a dirigere un film sia per la Marvel che per la DC. Peter è un produttore prolifico i cui crediti includono il film di maggior incasso della DC, Aquaman, così come l’intero universo di Conjuring, il franchise horror di maggior successo di tutti i tempi. Non potrei essere più entusiasta di averli tra le nostre fila. E sono entusiasta di ciò che verrà. Negli ultimi mesi ho trascorso molto tempo con James e Peter, parlando della nostra strategia e dei piani a lungo termine per il futuro della DC in televisione, nell’animazione e nel cinema. Hanno una visione e un progetto molto forte che guiderà un approccio creativo più unificato. [Ci permetteranno di sfruttare appieno il valore di uno dei franchise più iconici del mondo. Sono già al lavoro”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI