back to top

Marvel Comics: Ghost Rider e Wolverine si uniranno per diventare armi di vendetta

Alla fine di quest’anno, gli iconici antieroi della Marvel Comics Wolverine, Arma X e Ghost Rider l, lo Spirito della Vendetta – si uniranno per diventare le “Armi della Vendetta”.

La Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente Ghost Rider/Wolverine: Weapons of Vengeance, che nasce dallo scrittore Benjamin Percy (Wolverine, Ghost Rider) e dall’artista Geoff Shaw (Thanos, Guardiani della Galassia). Il mini-evento prenderà il via ad agosto con l’uscita di Ghost Rider/Wolverine: Weapons of Vengeance Alpha #1, con copertina di Ryan Stegman. La storia continuerà in Ghost Rider #17 e Wolverine #36 prima di concludersi in Ghost Rider/Wolverine: Weapons of Vengeance Omega #1.

GHOST RIDER/WOLVERINE: WEAPONS OF VENGEANCE ALPHA #1
Scritto da BENJAMIN PERCY
Disegni di GEOFF SHAW
Cover di RYAN STEGMAN

“Lo scrittore Benjamin Percy ha dimostrato di essere un maestro nel creare saghe da brivido per gli antieroi Marvel più duri. Quest’estate, riunirà i suoi successi su Ghost Rider e Wolverine in un nuovo, esplosivo crossover: Ghost Rider/Wolverine: Armi di vendetta!”. Si legge nel comunicato ufficiale della Marvel.

Una coppia fatta all’inferno


In Armi della vendetta Alpha, Percy e Shaw “riveleranno il primo incontro tra Wolverine e Johnny Blaze! Quando Logan stava ancora imparando cosa significasse essere un X-Man e Johnny era ancora scosso dalla sua trasformazione demoniaca, i due combatterono fianco a fianco contro una terrificante minaccia soprannaturale. Ora, nel presente, Wolverine è in fuga dopo gli sconvolgenti eventi di Fall of X, mentre Johnny sta seguendo un percorso di distruzione. Le loro strade si scontreranno di nuovo quando il loro nemico del passato riemergerà più letale che mai! Ghost Rider e Wolverine hanno le carte in regola per sconfiggerli ancora una volta? E quali segreti scopriranno quando la loro caccia li condurrà in un ramo ultra-segreto e infernale del famigerato programma Arma Plus?”.

Wolverine è di metallo. Ghost Rider è metallo. Insieme, l’adamantio e il cromo pesano come METALLO PESANTE!”. Ha detto Percy. “Sapete che i Metallica e gli Iron Maiden sono andati in tournée insieme, hanno fatto a pezzi le loro canzoni, hanno pianto nei video musicali? Questo è un po’ come questo. Io scrivo gli spartiti che Geoff Shaw porta alla vita in modo pirotecnico e con la chitarra. Vi aspetta un divertimento da sballo, ve lo assicuro. Questa storia, Armi di vendetta, non solo unisce Logan e Johnny nel presente, ma racconta anche la storia del loro primo incontro (mai visto prima!). Ecco le note di copertina veloci: Quando Wolverine indaga sulla possibilità di un nuovo programma Weapons Plus, che sperimenta e si specializza nell’arsenale dell’Inferno, si ritrova arruolato come arma di vendetta. E l’unico in grado di fermarlo è Johnny Blaze. Accendi i motori, schiocca gli artigli”.

Scritto da Benjamin Percy e illustrato da Geoff Shaw, Ghost Rider/Wolverine: Weapons of Vengeance Alpha #1 sarà in vendita nell’agosto 2023 negli stati uniti.

CORRELATI