back to top

Hogwarts Legacy: quanto sarà longevo il gioco?

Hogwarts Legacy, la trasposizione videoludica del mondo magico di Harry Potter, debutterà per le nostre console e PC il prossimo 10 febbraio e, tra qualche indizio di gameplay e un altro, Avalanche Software ha dichiarato quanto tempo staremo dietro agli schermi.

Hogwarts Legacy è stato sviluppato seguendo le regole di un open-world quindi caratterizzato da una trama principale seguita da moltissime missioni secondarie. L’altro fattore fondamentale per il gioco è la possibilità di scegliere sia a quale casata appartenere ma anche la caratterizzazione mite o malvagia del personaggio creato. Secondo tutti questi fattori, dichiara Alan Tew, direttore di Avalanche Software, potremo dedicare molto tempo al gameplay.

Hogwarts Legacy

Tew dichiara, infatti, che ha potuto giocare ad Hogwarts Legacy per svariato tempo e varando tra differenti scelte di gioco. In una recente run ha potuto completare trama e missioni secondarie al 100% per un totale di 80 ore.
Considerando che, dopo varie serie di run, il direttore dello studio di sviluppo ha potuto completare il gioco in una ottantina di ore, noi neofiti potremo rimanere circa 100 ore da dedicare a trama e completismo.

Hogwarts Legacy sarà pubblicato inizialmente per PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam ed Epic Games Store il prossimo 10 febbraio. Una versione, invece, per PS4 e Xbox One è stata programmata per il 4 marzo mentre i possessori di Nintendo Switch dovranno attendere luglio.

Cosa ne pensate della durata di Hogwarts Legacy? Viste le 100 ore di gioco cosa vi aspettate da trama e tutto il contorno da approfondire? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it

CORRELATI