back to top

Avengers: Disneyland Resort dà vita al momento clamoroso dei portali di Endgame

Il parco Disney California Adventure ha recentemente portato in scena il momento culminante di Avengers: Endgame, il momento dei portali, nell’ambito del nuovo spettacolo notturno World of Color – ONE.

Una versione migliorata degli spettacoli originali del World of Color, ideati per commemorare il 100° anniversario della Disney, ONE utilizza acqua danzante ed effetti speciali per ricreare momenti delle proprietà Disney. Tra queste c’è anche il Marvel Cinematic Universe, che compare nell’ultimo terzo di ONE durante una sequenza modellata sulla scena più iconica di Endgame. Le luci stroboscopiche e gli effetti pirotecnici si fondono con le immagini del film per riprodurre la scena in cui gli eroi del MCU appena restaurati entrano nella battaglia culminante attraverso i portali magici evocati da Doctor Strange.

Il MCU è destinato a svolgere un ruolo chiave anche nella celebrazione di un’altra pietra miliare della Disney. Disneyland Paris ha annunciato nel gennaio 2023 che la prima squadra di supereroi del franchise, gli Avengers, sarà protagonista di uno spettacolo notturno con i droni nell’ambito dei festeggiamenti per il 30° anniversario del resort. Avengers: Power the Night si avvale di musica, luci, effetti pirotecnici, proiezioni video e ben 500 droni per offrire una rappresentazione abbagliante dei superpoteri degli Eroi più potenti della Terra. I personaggi confermati per Avengers: Power of the Night includono Capitan America, Capitan Marvel, Scarlet Witch e Shang-Chi.

La presenza del MCU nei parchi Disney


Spettacoli come World of Color – ONE e Avengers: Power of the Night sottolineano quanto Disney abbia integrato il MCU nei suoi parchi a tema e nei suoi resort dopo l’acquisizione dei Marvel Studios nel 2009. Da allora, Disney ha aperto diverse attrazioni di alto profilo a tema MCU in tutto il mondo, tra cui Guardiani della Galassia, a Disney World Epcot: Cosmic Rewind. L’attrazione si distingue per la presenza di materiale video appositamente girato in cui i membri del cast di Guardiani della Galassia Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Sean Gunn, Karen Gillan e Glenn Close riprendono i loro ruoli.

C’è poi l’Avengers Campus, la sezione del Disney California Adventure Park interamente dedicata alla scuderia di eroi e cattivi dei Marvel Studios. L’Avengers Campus vanta artisti vestiti come i più popolari personaggi del MCU, oltre a un animatronic di Spider-Man in grado di ricreare le buffonate aeree dell’Uomo Ragno nella vita reale. L’animatronic Spidey, però, non funziona sempre senza problemi e nel giugno 2022 ha fatto notizia per un guasto spettacolare a metà dell’esibizione. Il filmato del malfunzionamento è stato ripreso da un partecipante al Disney California Adventure Park. Il filmato mostra il wall-crawler meccanizzato che inizia la sua normale routine prima che i suoi arti si irrigidiscano e si scagli contro un edificio vicino. Nessuno è rimasto ferito nell’incidente e l’animatronic Spider-Man è stato riparato.

CORRELATI