back to top

Super Bowl 2023: Quali trailer aspettarsi durante il Big Game

Quali trailer e teaser cinematografici potrebbero essere trasmessi durante la domenica del Super Bowl? La partita più importante del football è attesa sia dagli appassionati di cinema che dagli inserzionisti, che spendono fino a 7 milioni di dollari per ogni spot di 30 secondi in onda durante la sfida del 12 febbraio tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles.

I marchi hanno già annunciato i loro crossover con la cultura pop: Bryan Cranston di Breaking Bad riprenderà il ruolo di Walter White per promuovere PopCorners, Cher di Alicia Silverstone non è Clueless in un tie-in per l’applicazione di cashback per lo shopping online Rakuten, e Mars, Inc. presenterà Maya Rudolph, alum del Saturday Night Live, come nuova testimonial degli M&M’s.

Anche il marketing cinematografico è tornato in grande stile. Il grande gioco dell’anno scorso ha presentato il primo teaser della serie TV di Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e sei trailer di film attesi: Doctor Strange nel multiverso della follia (Disney), The Adam Project (Netflix), Jurassic World Dominion e Nope (Universal), The Lost City e Sonic the Hedgehog 2 (Paramount).

Si tratta di un aumento rispetto ai cinque del 2020 (Minions: The Rise of Gru, No Time To Die, F9, Black Widow e Mulan) e alla pari con i sei del 2019 (Scary Stories to Tell in the Dark, Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw, Captain Marvel, Avengers: Endgame, Toy Story 4 e Alita: Battle Angel), ma in calo rispetto ai sette del 2018 (Avengers: Infinity War, Mission: Impossible – Fallout, Skyscraper, Solo: A Star Wars Story, Jurassic World: Fallen Kingdom, A Quiet Place e Red Sparrow).

La Warner Bros. Pictures promuoverà il film della DC The Flash, che costituirà un reboot dell’Universo Esteso DC prima del nuovo Universo DC curato dai capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran. Nelle sale il 16 giugno, le star di Justice League, Ezra Miller e Ben Affleck, riprendono i loro ruoli rispettivamente di Barry Allen/The Flash e Bruce Wayne/Batman, all’interno di un cast che include Sasha Calle nel ruolo di Supergirl e Michael Keaton nel ruolo di un Cavaliere Oscuro dell’universo alternativo.

In vista del Super Bowl LVII, Universal Pictures presenterà in anteprima online il trailer di Fast X il 10 febbraio. Il decimo capitolo della saga di Fast and the Furious dovrebbe andare in onda con uno spot prima che Fast X arrivi nelle sale il 19 maggio. Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che dà il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe quando uscirà nelle sale il 17 febbraio, sarà promosso da uno spot in co-branding con Heineken 0.0 con Paul Rudd.

Trailer di Universal Pictures


Probabile: Insieme a Fast X, Universal potrebbe promuovere gli altri titoli di punta in uscita quest’anno: The Super Mario Bros. Movie di Illumination e Nintendo (7 aprile) e Oppenheimer di Christopher Nolan (21 luglio). Negli ultimi anni, lo studio ha speso molto per le pubblicità dei videogiochi per Minions: The Rise of Gru, Jurassic World Dominion e Nope, quindi ci si aspetta che questa tradizione continui al Super Bowl 57.

Trailer Disney


Probabile: Dopo aver pubblicato un breve teaser a settembre, la Sirenetta in carne e ossa della Disney (26 maggio) potrebbe fare colpo al Super Bowl. Lo studio ha già promosso un’altra rivisitazione animata in live-action, Mulan del 2020, con un annuncio pubblicitario durante la partita di quell’anno. Mentre la Lucasfilm Disney non ha avuto un’apparizione al Super Bowl dopo Solo: A Star Wars Story del 2018, la grande partita potrebbe dare il via a un blitz di marketing per Indiana Jones e il Dialetto del Destino (30 giugno) di quest’estate.

I fan dovrebbero anche aspettarsi di vedere il secondo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 3 (5 maggio), il capitolo finale della trilogia cosmica del regista James Gunn.

Improbabile: Meno probabile è The Marvels (28 luglio), ma le possibilità non sono nulle: nel 2019, la Disney ha fatto debuttare un paio di spot del Super Bowl Marvel per Avengers: Endgame e Captain Marvel.

Paramount Pictures Trailers

I film che Paramount ha promosso al Super Bowl negli ultimi anni includono i successi A Quiet Place, The Lost City e Sonic the Hedgehog 2. Quest’anno, dopo il record di incassi della scorsa estate di Top Gun: Maverik lo studio è pronto a continuare la sua serie di successi con Scream VI (10 marzo), Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves (31 marzo), Transformers: Rise of the Beasts (9 giugno) e Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One (14 luglio). La Paramount potrebbe puntare molto su annunci di gioco per Scream VI e Transformers e potenzialmente una seconda dose di Cruise per il pubblico che sta ancora volando alto dopo Maverick.

CORRELATI