back to top

Percy Jackson: la serie di Disney+ aggiunge un nuovo attore come personaggio principale

La produzione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è ufficialmente in dirittura d’arrivo. L’adattamento a puntate dei romanzi best-seller di Rick Riordan ha concluso le riprese della Stagione 1 la scorsa settimana, con un video celebrativo in cui la star principale Walker Scobell offre un messaggio sommerso di gratitudine.

La serie entra ora in un ampio processo di post-produzione, che si prevede durerà per gran parte del 2023, confermando la data di uscita prevista per l’inizio del 2024. Anche se le telecamere hanno smesso di girare e i primi otto episodi sono ora in sala di montaggio, un’importante notizia di casting ha fatto il giro del mondo.

Secondo IMDb, l’attrice Jennifer Shirley si è unita a Percy Jackson nel ruolo dell’Oracolo. La Shirley è nota soprattutto per i suoi brevi ruoli negli show della CW Batwoman e Supernatural, dove ha interpretato rispettivamente una bionda squatter e Maggie Briggs. I suoi crediti più recenti provengono da vari cortometraggi. Al momento l’attrice è presente in un episodio di Percy Jackson, ma considerando che le star Leah Jeffries (Annabeth Chase) e Aryan Simhadri (Grover Underwood) sono presenti in due episodi, è improbabile che questa informazione sia affidabile.

Detto questo, la presenza dell’Oracolo in un solo episodio di Percy Jackson sarebbe in linea con gli eventi de Il ladro di fulmini, il romanzo da cui è tratta la prima stagione. In quel romanzo, l’Oracolo dà a Percy la sua prima profezia, che delinea minacciosamente la sua ricerca a ovest.

Come le divinità greche, l’Oracolo è usato con parsimonia nella pentalogia di Percy Jackson, ma ogni sua apparizione è fondamentale per la narrazione del libro. L’Oracolo compare in ognuno dei cinque libri di Percy Jackson, dando ogni volta a uno dei semidei del Campo Mezzosangue una profezia in vista della loro missione.

Anche se non viene detto esplicitamente, l’Oracolo specifico che Shirley interpreta è probabilmente l’Oracolo di Delfi. Questo Oracolo è quello direttamente collegato al Campo Mezzosangue e più comunemente visto nell’universo di Percy Jackson. Detto questo, ci sono cinque oracoli in totale nel mondo interconnesso dei romanzi di Riordan. Gli altri quattro hanno un ruolo cruciale ne Le prove di Apollo, la serie di libri che si svolge dopo gli eventi di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo e Gli eroi dell’Olimpo.

CORRELATI