back to top

My Home Hero 1 – Recensione

My Home Hero è una serie manga giapponese scritta da Naoki Yamakawa e illustrata da Masashi Asaki. È stato serializzato sulla rivista di manga Weekly Young Magazine da maggio 2017, da gennaio 2023 è edito in Italia da Planet Manga che ha pubblicato contemporaneamente i primi 2 volumi sia singolarmente che in versione “Wraparound Bundle” con poster sulla confezione.

Autori:Masashi Asaki, Naoki Yamakawa
Data di uscita:12 gen 2023
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:192
Formato:13X18
Contiene:My Home Hero 1
Rilegatura:Brossurato + sovracover
Interni:Bianco e Nero
Prezzo:€ 7,00

LA TRAMA

Tetsuo Tosu, un ordinario impiegato, scopre che sua figlia Reika è vittima degli abusi del fidanzato, Matori Nobuto. Mentre indaga per saperne di più sul suo conto, Tetsuo scopre che il suo obiettivo era quello di estorcere denaro ai nonni benestanti della giovane. il ragazzo, inoltre, fa parte di un’organizzazione criminale che ha causato la morte della sua ex fidanzata. Spinto dalla rabbia e dal desiderio di proteggere la figlia, l’uomo compie un gesto estremo che cambia completamente la sua vita.

CONSIDERAZIONI

La storia di My Home Hero è molto bella e appassionante, forse all’inizio può essere un po’ confusa ma poi migliora molto con il proseguire della lettura. Il mangaka è molto bravo a farci amare i personaggi principali, così come a farci temere per la loro vita tanto da non riuscire a smettere di leggere solo per capire cosa possa succedere dopo, e non si è mai sicuri di quello che accadrà, ma non in modo negativo. Nella storia raccontata non c’è una ragione stupida per la quale qualcuno si oppone a qualcun altro, il mangaka sembra aver pensato molto a quello che sarebbe successo e perché, e il manga non diventa mai prevedibile e fa temere perfino per la vita del protagonista o della sua famiglia.

In sostanza, il manga è molto bello, non è mai smielato o eccessivo e di certo non è mai noioso. Ha momenti emotivi davvero grandiosi in cui ci si sente seriamente a favore di tutti i personaggi coinvolti, momenti davvero intensi in cui si teme per qualsiasi esito abbiano sui personaggi, ma riesce anche ad inserire momenti divertenti e carini che non sembrano fuori luogo.

La suspense di certo non manca, con tutti i meccanismi del caso, climax con agguati, depistaggi, appostamenti e strategie. Il tutto è molto psicologico ma non manca un pizzico di azione. Si nota come tutto sia funzionale alla narrazione, perché spesso i passaggi sono un po’ ricchi di coincidenze ma non ci si pensa più di tanto perchè ci si ritrova subito impegnati a pensare come il nostro protagonista se la caverà anche questa volta… se riuscirà a cavarsela! Un primo volume che favorisce il ritmo, che resta sempre incisivo e tiene il lettore costantemente sulle spine.
I disegni sono ottimi, il tratto è più realistico della media, accurato nei fondali e dall’efficace chiarezza e dinamismo.

Un primo volume che favorisce il ritmo, che resta sempre incisivo e tiene il lettore costantemente sulle spine. I disegni sono ottimi, il tratto è più realistico della media, accurato nei fondali e dall'efficace chiarezza e dinamismo.

CORRELATI

Un primo volume che favorisce il ritmo, che resta sempre incisivo e tiene il lettore costantemente sulle spine. I disegni sono ottimi, il tratto è più realistico della media, accurato nei fondali e dall'efficace chiarezza e dinamismo.My Home Hero 1 - Recensione