back to top

The Flash 9: Eric Wallace rivela i piani scartati per “Blackest Night” dell’Arrowverse

Nella scorsa stagione di The Flash, lo showrunner Eric Wallace ha dato ai fan della serie di The CW un assaggio di una trama a lungo attesa – la versione dell’Arrowverse dell’evento della DC Comics Blackest Night (La notte più profonda). La storia sembrava cominciare con il ritorno di Ronnie Raymond (Robbie Amell) come il terrificante Deathstorm. Al momento, Wallace ha detto in un’intervista con Comic Book che la trama stava cercando di emergere e mettere le radici. Lui stesso lo avrebbe desiderato da fan. Ma a partire da questo mercoledì, la serie di avvierà alla fine: La notte più profonda – e alcune altre storie importanti – non avranno luogo.

Parlando con The Nerds of Color, Eric Wallace ha rivelato gli archi narrativi che non ha potuto sviluppare, con l’imminente fine di The Flash, dopo nove stagioni. Ha offerto alcuni dettagli in più su come Blackest Night ha modellato alcune storie – tra cui gli eventi legati a Diggle. “Accidenti, ce ne sono così tanti. Sono così triste! Avremmo fatto ogni genere di cose. Posso dirti che stavamo per affrontare la storia di The Forever War, che è qualcosa che ho inventato per la decima stagione. Questo sarebbe stato un inizio di stagione e abbiamo fatto allusione a questo” ha detto Eric Wallace.

Blackest Night in The Flash

“Volevo fare un crossover completo con più personaggi possibili. La storia di Blackest Night che abbiamo iniziato a suggerire l’anno scorso con Diggle e la scatola. Quindi sì, mi dispiace che non lo faremo. Volevo portare Despero con i suoi amici alieni e fare un’invasione aliena. Sarebbe stata la Justice League alla Hall of Justice ad aiutare Barry. Non faremo neanche quello. Quindi, queste cose accadono” ha proseguito lo showrunner. “Detto questo, nella mia lista di cose che avrei voluto realizzare, sareste sorpresi che più della metà di queste ci sono, quindi ci sono spoiler di cui non posso davvero parlare. Abbiamo appena fatto l’episodio 200 e l’abbiamo trasformato nel finale della serie, quindi sono molto felice che lo faremo davvero. E sarà una storia incredibilmente emotiva per Barry e per le conseguenze di come lui e Iris la gestiranno.”

Anche se non vedremo Blackest Night prendere vita sullo schermo, l’anno scorso Eric Wallace ha detto che la storia era preparata per avere una grande influenza di toni sull’ottava stagione. Questa stagione di The Flash si è avvicinata di più a tematiche horror. “Considero Blackest Night, la storia dei fumetti, a mio parere una trama di fumetti horror fatta con supereroi. E per me questo è il perfetto… è il mio punto debole. È perfetto” ha spiegato Wallace. “E sapevo che questa sarebbe stata una stagione di orrore, una stagione di più orrore perché volevo mettere il Team Flash di fronte a una sorta di sveglia finale e ho sentito come l’orrore era il modo migliore per farlo.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI