back to top

Coppa eFootball Italia: Open Fiber diventa sponsor della competizione italiana

Konami Digital Entertainment ha scelto l’azienda italiana di telecomunicazioni Open Fiber come sponsor ufficiale della Coppa eFootball Italia. Open Fiber Sarà il primo e principale partner dell’ultima iniziativa di KONAMI in ambito eFootball.

Open Fiber sarà parte integrante della Coppa eFootball Italia e sarà visibile in-game durante il torneo KONAMICI, oltre a contribuire al montepremi finale destinato alla realizzazione di una gaming zone multimediale all’avanguardia che sarà installata nelle strutture giovanili del club vincitore.

Chi è Open Fiber?
Fondata nel 2015, Open Fiber nasce per realizzare un’infrastruttura di rete a banda ultralarga in fibra ottica (FTTH) in tutta Italia. Con la missione di diffondere connessioni di alta qualità in tutto il Paese, anche nelle aree rurali e a bassa densità di popolazione, la collaborazione con KONAMI è accolta come simbolo della natura universale della Coppa eFootball Italia e del torneo KONAMICI.

Cos’è la “Coppa eFootball Italia”?
Coppa eFootball Italia è un nuovo torneo eSports che riunisce i sette club partner del roster KONAMI: AC MilanAC MonzaAS RomaAtalanta BCFC Internazionale MilanoSS Lazio e SSC Napoli.

Il torneo vedrà tre diverse tipologie di giocatori unire le forze in un’unica squadra per rappresentare ciascuno dei club in gara. Un giocatore selezionato delle squadre giovanili dei club coinvolti, un pro-player che fa attualmente parte della squadra eSports del club e un tifoso del club selezionato da un torneo di qualificazione online, il KONAMICI.

Andrea Falessi, External Relations Director of Open Fiber, ha dichiarato: “Open Fiber è presente da diversi anni nel mondo del gaming e la risposta della community è sempre stata molto positiva. Il 2023 sarà un anno ricco di iniziative che mireranno ad ampliare la consapevolezza della necessità di una connettività in fibra ottica, per permettere agli appassionati di divertirsi e competere ai massimi livelli, con tempi di latenza infinitesimali e prestazioni da pro-player. La rete Open Fiber è la più adatta a supportare le attuali e future generazioni in ambito di entertainment, studio e lavoro. La collaborazione con un colosso come Konami apre nuovi scenari per iniziative future”.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!

CORRELATI