back to top

Breaking Bad, lo spot del Super Bowl che non hai visto in TV

È Heisenberg a fare merenda nello spot del Super Bowl di Breaking Bad che non avete visto in televisione durante la partita di domenica. I PopCorners della Frito-Lay hanno preparato uno spot di 30 secondi per il Super Bowl che riunisce l’insegnante di chimica diventato re della metanfetamina Walter White (Bryan Cranston) e il suo apprendista Jesse Pinkman (Aaron Paul), che ha seguito il taglio di 60 secondi pubblicato online prima del Super Bowl LVII. Martedì scorso, il croccante e salutare marchio di snack al mais ha pubblicato la versione estesa di 90 secondi con ancora più riferimenti a Breaking Bad – ed è una bomba. Guardatela qui sotto.

Oltre all’iconica tuta gialla di Walt, che richiama la key art “All hail the king” della quinta e ultima stagione del dramma sulla droga, lo spot evoca l’episodio “Ozymandias”, quando Walt fa rotolare un barile di PopCorners in contanti nel deserto del New Mexico. Il creatore della serie Vince Gilligan ha scritto e diretto lo spot, segnando una riunione con Cranston e Paul dopo che l’anno scorso hanno ripreso i loro ruoli di lunga data nella stagione finale dello spinoff Better Call Saul.

“Il desiderio di PopCorners di creare un’autentica estensione del franchise e una campagna che potesse davvero entusiasmare i fan di Breaking Bad è ciò che ci ha fatto tornare per questo spot del Super Bowl”, ha dichiarato Cranston in un comunicato. “Walt sarebbe stato immediatamente attratto dagli ingredienti di base dei PopCorners, quindi ‘Breaking Good’ aveva perfettamente senso come storyline alternativa che sarebbe stata molto meglio per lui e Jesse”.

Paul ha aggiunto:

“Non c’è niente di meglio che far rivivere personaggi che significano così tanto per noi, circondati da tanti membri del cast e della troupe originali, per l’evento sportivo più emozionante dell’anno. Siamo grati a PopCorners per averci dato l’opportunità perfetta di riunire la nostra famiglia di Breaking Bad, soprattutto con un marchio che credo stia per diventare lo snack preferito da tutti”.

Lo spot “Breaking Good” di PopCorners è uno dei tanti spot pubblicitari del Super Bowl che sono stati trasmessi durante la partita tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles: Sylvester Stallone (Paramount+), John Travolta (T-Mobile), Steve Martin (Pepsi), Alicia Silverstone (Rakuten), Snoop Dogg (Skechers) e Melissa McCarthy (Booking.com) sono tra i testimonial che hanno ottenuto gli spot del Super Bowl più visti su YouTube.

FONTECB

CORRELATI