back to top

Super Bowl 2024: Quali trailer aspettarsi?

Il Super Bowl LVIII prenderà il via tra poche settimane, culminando un altro anno di football. Come sempre, il Super Bowl è tanto onnipresente per il gioco quanto per i media che lo circondano, compresi i vari spot pubblicitari e i trailer dei film che vengono proiettati durante la trasmissione. Con il panorama dei blockbuster in una situazione unica negli ultimi anni, e con una serie di film e programmi televisivi importanti che dovrebbero debuttare nel 2024, ci sono una serie di progetti di cui potremmo vedere i trailer durante la messa in onda del Super Bowl.

In vista del debutto del Super Bowl LVIII domenica 7 febbraio, ecco dieci film e spettacoli televisivi di cui potremmo vedere i trailer.

Deadpool 3

Uno dei cinecomics più attesi del 2024, e uno dei trailer più attesi per il Super Bowl di quest’anno, è senza dubbio Deadpool 3. Il trequel in versione vietata ai minori rappresenterà un punto di svolta per il franchise di Deadpool, in quanto primo film della saga sotto i Marvel Studios, e pellicola in cui vedremo l’atteso team up tra il Deadpool di Ryan Reynolds e il Wolverine di Hugh Jackman.

Sebbene Deadpool 3 abbia interrotto le riprese per diversi mesi a causa degli scioperi di Hollywood dell’anno scorso, è probabile che le riprese del film siano più che sufficienti per realizzare una sorta di teaser o per permettere a Reynolds e Jackman di girare un’altra sorta di promo ironico. E visto che Deadpool 3 è l’unico film previsto dai Marvel Studios per il 2024, il Super Bowl sembra l’occasione giusta per svelare la prima immagine del film.

Ghostbusters: Minaccia glaciale

Il prossimo film della saga di Ghostbusters, Ghostbusters: Minaccia glaciale, arriverà nelle sale poco più di un mese dopo il Super Bowl. Il sequel, ricco di star, è stato presentato con un primo trailer alla fine dello scorso anno, ma il Super Bowl sarebbe un’ottima occasione per dare un nuovo sguardo al film.

Sia che si tratti di un’ulteriore presentazione dei ruoli del cast originale degli Acchiappafantasmi, sia che si tratti di introdurre il prossimo stravagante mostro del franchise, un nuovo trailer di Minaccia glaciale potrebbe avere un grande potenziale.

Godzilla x Kong: The New Empire

Godzilla x Kong: The New Empire arriverà sul grande schermo a marzo, inaugurando una nuova avventura per i film del Monsterverse della Warner Bros. Sebbene sia già stato diffuso un primo trailer ricco di azione, è sicuro che il pubblico vorrà dare un’altra occhiata prima del debutto del film, e il Super Bowl potrebbe essere un luogo facile per farlo.

I trailer di film d’azione grandi e roboanti hanno sicuramente una casa al Super Bowl, quindi è facile immaginare che Il nuovo impero si unisca a questo elenco, mostrando di più senza svelare troppo.

A Quiet place: Day One

Un film di cui non abbiamo ancora visto un trailer completo è A Quiet Place: Day One, il nuovo capitolo della serie horror di successo della Paramount. A Quiet Place: Day One dovrebbe debuttare a giugno di quest’anno e non è impossibile immaginare che il primo filmato venga diffuso durante il Super Bowl.

Grazie alla popolarità del franchise, al fatto che il Super Bowl va in onda sulla CBS e al terrificante espediente al centro dei film, uno spot televisivo o un trailer di A Quiet Place: Day One potrebbero facilmente fare colpo.

Inside Out 2

Inside Out del 2015 è stato uno dei più grandi film della Pixar di sempre, con un incasso di oltre 800 milioni di dollari al botteghino mondiale, la vittoria di un Oscar e l’ispirazione di una grande introspezione. L’atteso sequel, Inside Out 2, è in arrivo quest’estate e forse lo vedremo per la prima volta durante il Super Bowl.

Tra il ricordare semplicemente al pubblico il mondo del film o mostrare ulteriormente l’amabile nuova emozione Anxiety (Maya Hawke), un nuovo trailer del Super Bowl per Inside Out 2 potrebbe fare scalpore.

Cattivissimo Me 4

Un altro sequel d’animazione il cui debutto è previsto per il 2024 è Cattivissimo Me 4, che tornerà nel mondo di Gru, della sua famiglia e del suo numero sempre crescente di Minion.

In vista del debutto a luglio, il Super Bowl sarebbe probabilmente un luogo facile per far debuttare il primo filmato del film d’animazione, e probabilmente dare il via a una tonnellata di nuovi meme sui Minion.

House of the Dragon – Stagione 2

La seconda stagione di House of the Dragon della HBO arriverà nell’estate 2024. Lo spinoff di Game of Thrones ha raccolto una legione di seguaci quando la prima stagione ha debuttato nel 2022, e un trailer del Super Bowl potrebbe essere il posto giusto per riaccendere la scintilla.

Twisters

Un altro blockbuster estivo all’orizzonte è Twisters, il sequel indipendente del classico Twister del 1996 della Warner Bros. Anche se la data di uscita di Twisters a luglio potrebbe essere teoricamente un po’ troppo lontana per un trailer del Super Bowl, sarebbe un modo significativo per avviare la conversazione sul film.

Un trailer del Super Bowl di Twisters potrebbe facilmente evocare la nostalgia dei fan del film originale e allo stesso tempo far conoscere ai nuovi fan il cast stellare.

Joker: Folie a Deux

Allo stesso modo, Joker: Folie a Deux, il sequel del film miliardario sul Joker del 2019, non dovrebbe debuttare prima dell’ottobre del 2024. Nonostante ciò, sarebbe comunque utile che il primo filmato di Joker: Folie a Deux in anteprima su un palcoscenico grande come il Super Bowl.

Il successo senza precedenti del primo film su Joker, la premessa musicale del sequel e il fatto che Lady Gaga interpreti Harley Quinn potrebbero essere la tempesta perfetta per un imprevedibile trailer del Super Bowl.

Sonic 3

Infine, il Super Bowl che andrà in onda sulla CBS potrebbe essere l’occasione per presentare un altro franchise in crescita della Paramount: Sonic the Hedgehog. Sia Sonic the Hedgehog 3 che la serie spinoff di Knuckles Paramount+ dovrebbero debuttare quest’anno, con Sonic the Hedgehog 3 già datato per il 20 dicembre 2024.

Non è impossibile immaginare che una sorta di sguardo su Sonic arrivi durante il Super Bowl del 2024, catturando l’attenzione dei giocatori e degli appassionati di cinema, e magari svelando finalmente chi doppierà Shadow the Hedgehog.

CORRELATI