back to top

The Flash: il merch rivela le modifiche alla Batmobile classica di Tim Burton

McFarlane Toys ha pubblicato la prima immagine della Batmobile, modellata sulla versione dell’iconico veicolo di Michael Keaton.

Todd McFarlane ha condiviso su Twitter l’anteprima della Batmobile di Keaton, che fa parte del Winter Showcase di McFarlane Toys. Lo sneak peek di McFarlane mostra anche le differenze tra la Batmobile originale di Keaton e la versione aggiornata di The Flash, il cui abitacolo appare leggermente più grande rispetto alla controparte del 1989. Non è stata annunciata una data di uscita, ma si dice che il pezzo da collezione sia “in arrivo”.

Disegnato dall’illustratore Julian Caldow e dal designer di produzione Anton Furst per il film di Tim Burton
Batman è stata realizzata combinando il telaio di due Chevrolet, il tutto alimentato da un motore Chevrolet V-8 che consentiva alla pesante macchina di viaggiare a una velocità di 25-30 miglia orarie (48 km/h). Il veicolo è stato uno dei preferiti dai fan fin dal suo debutto cinematografico nel 1989, ispirando molte iterazioni della Batmobile che si sono succedute, tra cui quelle presentate nel 1992 in Batman La serie animata e in Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016.

La Batmobile di Keaton si riappropria delle strade

I fan hanno avuto un primo assaggio del ritorno sul grande schermo della Batmobile di Keaton nell’anteprima di The Flash, rilasciata durante il DC Fandome nel 2021. Alla fine di questo breve trailer mostra una versione alternativa di Barry Allen, che si imbatte nella Batmobile con il telo mentre si trova nella Batcaverna. Quando Barry rimuove il telo dal veicolo, il trailer passa al nero prima che la leggendaria automobile venga rivelata. Il trailer del Super Bowl e lo spot televisivo di The Flash hanno finalmente svelato la Batmobile di Keaton, ma anche le sue apparizioni nelle anteprime sono state di breve durata.

La Batmobile non è l’unico veicolo simbolo dell’arsenale del Cavaliere Oscuro che apparirà in Flash. Il primo trailer completo del film ha anche mostrato il ritorno del Batman di Ben Affleck sulla Batcicletta. Altri prodotti e materiale promozionale, tra cui il primo poster ufficiale e il primo trailer, hanno anche fatto pensare al ritorno del Batwing di Keaton, che ha debuttato nel 1989 in Batman. Una versione aggiornata del Batwing appare brevemente in Flash nel trailer del Super Bowl, mentre spara missili contro quello che sembra essere il Generale Zod.

I fan potranno vedere il Batman di Keaton accendere di nuovo la Batmobile quando Flash arriverà nelle sale il 16 giugno.

CORRELATI