back to top

ISDA: Gli Anelli del Potere, perché il team creativo ha studiato i nani

La costumista di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: la costumista Kate Hawley parla della ricerca rischiosa che ha ispirato gli abiti dei nani della serie.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere la costumista Kate Hawley ha rivelato che il processo creativo del team ha comportato lo studio di nani nudi durante la pre-produzione.

Come riportato da EW, la Hawley ha rivelato in che modo questo materiale di riferimento così rischioso ha influenzato l’aspetto dei personaggi nani de Gli Anelli del Potere durante un panel allo SCAD TVfest. “Non guardatemi in modo strano, ma ho passato del tempo a guardare nani nudi”, ha detto. “Qual è la loro fisicità in questo mondo e la loro forma del corpo? È stato un esercizio di proporzione. E poi, all’interno, ho formato l’esterno del costume”. La Hawley ha anche elencato diversi trucchi di progettazione dei costumi che ha utilizzato per far apparire gli interpreti nani più bassi, come ad esempio dare loro un’armatura sovradimensionata e abbassare il punto vita dei loro abiti.

L’approccio poco ortodosso con cui Hawley ha realizzato il guardaroba dei Nani è stato applicato anche ad almeno un’altra razza della Terra di Mezzo ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, gli Harfoot. La Hawley ha parlato della creazione dell’abbigliamento degli Harfoots in una precedente intervista, insistendo sull’importanza di riflettere lo stile di vita nomade della sottospecie Hobbit. A tal fine, lei e il suo team hanno incorporato nei costumi degli Harfoot una serie di materiali non convenzionali, tra cui tinture vegetali, bacche e fuliggine.

Gli Anelli del Potere: una stagione 2 in formato upsized

Hawley è attualmente al lavoro su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2, e a quanto pare questa volta avrà ancora più budget con cui giocare. Vernon Sanders, capo della divisione Global TV di Amazon Studios, lo ha dichiarato in una recente intervista, insistendo sul fatto che la seconda stagione “metterà più soldi sullo schermo” ora che il team creativo dello show sta funzionando a pieno regime. Sanders ha aggiunto che la seconda stagione de Gli Anelli del Potere includerà anche “battaglie più grandi” rispetto al suo predecessore, oltre a diversi “momenti iconici” tratti dal mito della Terra di Mezzo dell’autore J.R.R. Tolkien.

Sanders non è l’unico dirigente di Amazon Studios a parlare del futuro de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere non è nemmeno l’unico dirigente di Amazon Studios a parlare del futuro di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. L’amministratore delegato della casa di produzione, Jennifer Salke, ha recentemente sostenuto le possibilità della serie in streaming di mantenere il suo seguito, nonostante il recente annuncio che la Warner Bros. sta sviluppando una propria serie di film del Signore degli Anelli. “Siamo estremamente orgogliosi di [Gli Anelli del Potere] e abbiamo investito a lungo termine”, ha dichiarato Salke. “Quindi, pensiamo sicuramente che ci sia abbastanza amore da parte dei fan per sostenere il nostro per molto tempo”.

Tutti gli otto episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono attualmente disponibili in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI