back to top

TWD: Dead City, lo spinoff su Maggie e Negan vi mostrerà un “The Walking Dead mai visto prima”

Avete visto Maggie e Negan in The Walking Dead. Avete visto The Walking Dead nei boschi. Ma non avete mai visto The Walking Dead in un paesaggio urbano come una Manhattan post-apocalittica. La città di New York, infestata dagli zombie, è l’ambientazione di The Walking Dead: Dead City, l’imminente spin-off che invia Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in missione nella Grande Mela per salvare il figlio di Maggie, Hershel Rhee (Logan Kim), da un enigmatico cattivo conosciuto solo come The Croat (Željko Ivanek).

New York è “sicuramente un nuovo personaggio” della serie, ha sottolineato il creatore e showrunner Eli Jorné durante il panel del WonderCon. “È The Walking Dead come non l’avete mai visto prima. Siamo stati ad Atlanta, ma non abbiamo mai vissuto in una città come questa”.

Il presidente della AMC Dan McDermott ha descritto la Manhattan dell’Universo di The Walking Dead come una metropoli in decadenza “dove i ponti e i tunnel sono stati fatti esplodere all’inizio dell’epidemia, quando gli zombi hanno conquistato l’isola che è rimasta così per 12 anni. Quindi ora c’è un’orda di 2 milioni di zombie che domina le strade e le rende insidiose e pericolose”.

Questo rappresenta una nuova sfida da Maggie e Negan:

“Penso che per personaggi come Maggie e Negan, che hanno corso a lungo nei boschi, si tratti di un mondo completamente nuovo, estremamente claustrofobico e spaventoso. Ci sono poi dei piccoli gruppi di sopravvissuti . Vediamo tutti i nuovi e strani modi in cui hanno vissuto durante l’apocalisse, quindi è sicuramente una cosa che non avete mai visto prima in nessuno degli show”.

The Walking Dead: Dead City debutterà con una prima stagione di sei episodi il 18 giugno 2023 su AMC e AMC+.

Di cosa parla The Walking Dead: Dead City?

Dead City è stato annunciato per la prima volta a marzo con il nome di Isle of the Dead. Secondo la sinossi ufficiale, lo spin-off segue “Maggie e Negan in una Manhattan post-apocalittica da tempo isolata dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore”.

“Descriverei Dead City come un nuovo tipo di pericolo”, ha spiegato la Cohan in un dietro le quinte dello spin-off di Maggie e Negan ambientato a New York. Dopo le stagioni trascorse nelle zone rurali della Georgia, della Virginia e dell’Ohio, Morgan ha dichiarato: “Stiamo uscendo dai boschi per andare a New York, il che è stato davvero divertente“.

Il cast della serie comprende Gaius Charles (Grey’s Anatomy) nel ruolo di Perlie Armstrong, Karina Ortiz (Orange Is the New Black) nel ruolo di Amaia, Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i) nel ruolo di Ginny, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) nel ruolo di Tommaso, Trey Santiago-Hudson (New Amsterdam) nel ruolo di Jano e Zeljko Ivanek (Madam Secretary) nel ruolo di “The Croat”.

TWD: Dead City non sarà l’unico spin-off a debuttare nel 2023 su AMC e AMC+. Anche Daryl Dixon amplierà l’universo di The Walking Dead. Mentre nel 2024 sarà il turno di Rick & Michonne.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI