back to top

Justice League: secondo un rumor il fim di James Gunn è basato su New Frontier

Il primo film della Justice League del rinnovato Universo DC si baserà sulla serie a fumetti DC: The New Frontier. La speculazione deriva da una nuova indiscrezione.

L’indiscrezione arriva da KC Walsh, uno scooper del settore. Sostiene che il co-presidente e co-CEO dei DC Studios James Gunn sta attualmente sviluppando un reboot della Justice League, ancora non annunciato, ispirato a New Frontier, l’epopea in sei parti dello scrittore-artista Darwyn Cooke pubblicata nel 2004. Walsh ha anche fatto riferimento a un rapporto correlato di un altro insider, Jeff Sneider, che aggiunge che il regista di The Flash, Andy Muschietti, è in trattative per dirigere il film di Gunn sulla Justice League. Il film presumibilmente avrà come cattivo principale l’antagonista di New Frontier, The Centre. DC: New Frontier è stato precedentemente adattato come Justice League: The New Frontier per la serie direct-to-video DC Universe Animated Original Movies. Tuttavia, poiché Gunn non ha ancora confermato pubblicamente l’esistenza di un film sulla Justice League ispirato a New Frontier, per il momento le voci su un adattamento live-action della pluripremiata serie devono essere considerate come pure speculazioni.

Detto questo, c’è sicuramente spazio per un film sulla Justice League all’interno del programma iniziale di contenuti del DCU di Gunn e Safran. Gunn ha precedentemente rivelato che la prima ondata di film, show televisivi e videogiochi del DCU, intitolata “Chapter One: Gods & Monsters”, include due progetti segreti. È possibile che uno di questi progetti sia un reboot di Justice League, anche se al momento non ci sono prove concrete a sostegno di questa ipotesi. Vale anche la pena notare che Gunn ha apertamente riconosciuto l’influenza delle storie classiche della DC Comics, come All-Star Superman, su “Gods & Monsters”. Tuttavia, il co-CEO dei DC Studios non ha ancora citato esplicitamente DC: The New Frontier tra le fonti dirette della prima fase del DCU.

James Gunn smentisce le voci su Superman: Legacy

Se New Frontier sia effettivamente un’influenza su “Gods & Monsters” sarà probabilmente chiarito nel prossimo futuro. Gunn, infatti, è solito smontare rapidamente le false voci sul DCU sui social media. Da quando ha assunto il controllo dei DC Studios insieme a Safran, alla fine del 2022, Gunn ha affrontato di petto la disinformazione che circonda il DCU. Tra queste, anche le notizie inesatte sul casting di Superman: Legacy, che lo stesso Gunn dovrebbe scrivere e dirigere. L’ultima di queste notizie affermava che la star di Percy Jackson Logan Lerman era il favorito per la parte di Superman. Ma Gunn ha successivamente dichiarato che non era così.

Anche i nomi di altri giovani attori sono stati accostati online al ruolo di Superman: Legacy, ma Gunn li ha scartati. Al momento non si sa molto del reboot, se non che avrà come protagonista un’incarnazione più giovane dell’Uomo d’Acciaio e che dovrebbe debuttare nel luglio del 2025.

Cosa ne pensate della nuova gestione del DCU? Vorreste vedere una nuova incarnazione della Justice League? Conoscevate già The New Frotnier? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI