back to top

Cyberpunk 2077: mostrata la nuova modalità Ray Tracing Overdrive

In un nuovo trailer di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha mostrato una nuova straordinaria caratteristica che presto arriverà nel popolare RPG. Al momento, CD Projekt RED si sta concentrando sul rilascio dell’espansione Phantom Liberty per Cyberpunk 2077 ma, mentre il contenuto scaricabile non sarà presentato in modo più approfondito prima di quest’estate, una caratteristica sostanziale sarà presto disponibile su PC, almeno per coloro che dispongono di un hardware adeguato.

Cyberpunk 2077

In un nuovo video di Nvidia infatti è stato mostrato ciò che Cyberpunk 2077 sarà presto in grado di fare con la modalità Ray Tracing: la Overdrive Mode. Previsto per l’11 aprile quindi la prossima settimana, questo aggiornamento aggiungerà a Cyberpunk 2077 il “path tracing” che renderà il mondo di Night City più impressionante che mai. In breve, il path tracing è la nuova evoluzione del ray tracing nei videogiochi e Cyberpunk 2077 sarà uno dei primi titoli a incorporare questo aggiornamento visivo la prossima settimana.

Potete dare un’occhiata a questa nuova versione di Cyberpunk 2077 nel trailer qui sotto:

Come già accennato, l’unico problema di ciò che viene mostrato in questo video di Nvidia è che sarà necessario un PC molto, molto potente per poter vantare questa grafica. Questo video di Cyberpunk 2077, in particolare, è stato catturato con la GeForce RTX 4090, che ha un prezzo minimo di 1599 Euro. Considerando che la maggior parte degli utenti di PC non ha una configurazione che si avvicini a questa, ciò che viene evidenziato è sicuramente un sogno irrealizzabile per molti in questo momento. Tuttavia, questo è un primo assaggio di ciò che sarà possibile fare nei videogiochi una volta che questa tecnologia diventerà onnipresente su PC e console.

Cosa ne pensate dell’aspetto di Cyberpunk 2077 basato su questo nuovo trailer di Nvidia? E sarete in grado di far girare il gioco in questo modo con il vostro PC, o dovrete prima aggiornarlo? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI