back to top

Cyberpunk 2077: note della patch dell’aggiornamento 2.01

CD Projekt Red rilascia le note della patch per il primo aggiornamento di Cyberpunk 2077 dopo l'uscita del DLC Phantom Liberty.

CD Projekt Red ha recentemente rivelato le note della patch per l’imminente aggiornamento 2.01 di Cyberpunk 2077, che comprende una serie di modifiche e correzioni.
Questo aggiornamento segue il massiccio aggiornamento 2.0 e il DLC Phantom Liberty del gioco che, nonostante le critiche di alcuni giocatori su Cyberpunk 2077, è generalmente considerato un successo.

Dal momento che Cyberpunk 2077 è stato lanciato in uno stato decisamente buggato, molti giocatori nutrivano delle preoccupazioni riguardo al DLC Phantom Liberty.
La sostanziosa espansione ha introdotto una nuova regione, nuove armi e una serie di missioni cinematografiche, aggiungendo un sacco di contenuti freschi e ambiziosi al gioco.
Fortunatamente, sembra che CD Projekt Red abbia imparato la lezione dalle controversie iniziali di Cyberpunk 2077 e Phantom Liberty, insieme all’aggiornamento 2.0 che lo accompagna, è arrivato con pochi problemi tecnici.
Tuttavia, ci sono ancora alcune aree che potrebbero essere sistemate, alcune delle quali verranno corrette con il prossimo aggiornamento del gioco.

Supporto garantito

Nonostante CD Projekt Red stia spostando la sua attenzione sul sequel di Cyberpunk 2077, continueranno a essere apportati ulteriori piccoli miglioramenti al gioco dopo l’aggiornamento 2.0.
Lo studio ha recentemente pubblicato le note della patch per il primo di questi piccoli aggiornamenti, che correggerà una serie di bug.
Alcuni dei bug risolti sono minori, come l’autoradio troppo bassa ripetto ai suoni esterni, mentre altri, come i file di salvataggio corrotti su PlayStation, sono più significativi.
Le note della patch affermano inoltre che le versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S del gioco riceveranno tutte miglioramenti delle prestazioni.

Sebbene molti player siano stati comprensibilmente infastiditi dai gravi problemi tecnici del gioco base al momento del lancio, quello di Phantom Liberty è stato straordinariamente fluido rispetto a quello del gioco di base.
Sebbene Cyberpunk 2077 non sia ancora perfetto, Phantom Liberty e l’aggiornamento 2.0 hanno mostrato cosa avrebbe potuto essere il gioco al lancio se si fosse dedicato più tempo a risolvere i suoi problemi.
Con l’arrivo di questa e delle future patch, il gioco dovrebbe diventare ancora più dettagliato.

Detto questo, CD Projekt Red ha ancora del lavoro da fare. L’aggiornamento 2.01, secondo le note della patch, risolve alcuni bug e problemi comuni, ma non tutti, e alcuni giocatori potrebbero ancora sentirsi insoddisfatti dello stato tecnico del gioco, soprattutto quelli su PS4 e Xbox One, che non potranno godere dell’aggiornamento 2.0 o del DLC Phantom Liberty.
Tuttavia, grazie a Phantom Liberty che offre una nuova versione del gioco e all’aggiornamento 2.0, che ha visto molti dei sistemi critici ridisegnati, il futuro di Cyberpunk 2077 sembra più roseo che mai.

cyberpunk 2077

Note della patch dell’aggiornamento 2.01

  • L’effetto distorto causato dalla selezione di un’opzione di dialogo specifica quando si parla con Johnny alla fine di Automatic Love non persisterà più sullo schermo.
  • V non morirà più in The Heist cadendo nell’ascensore quando si sale al 42° piano con un FPS basso.
  • È ora risolto un problema per cui l’interfaccia utente poteva mostrare gli input del controller quando si gioca con tastiera e mouse.
  • È ora possibile passare correttamente al cyberware delle braccia scorrendo il menù le armi.
  • Gig: Breaking News si attiverà correttamente dopo l’avvicinamento all’area della missione.
  • Il volume della radio dei veicoli sarà regolato in modo che non sia troppo silenzioso rispetto agli altri suoni del gioco.
  • È ora risolto il problema dei salvataggi corrotti su PlayStation aumentando il limite massimo di dimensione dei file di salvataggio. Nota: questo non risolverà i salvataggi corrotti prima dell’aggiornamento. Se si verifica il problema, conservare un salvataggio funzionante (ad esempio, salvarlo nuovamente come salvataggio manuale) fino all’arrivo della versione 2.01.
  • Miglioramenti delle prestazioni sia per PC che per console, soprattutto nell’area di Dogtown.

Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

E voi avete notato altri problemi in game? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI