Cyberpunk 2077: aggiornamento 2.1 con metropolitana funzionante

Il prossimo aggiornamento principale di Cyberpunk 2077 porterà finalmente a termine una caratteristica che i giocatori chiedono da tempo: un sistema di metropolitana funzionante che permetta ai giocatori di spostarsi in tutta Night City.
La conferma di questa caratteristica e il suo rilascio nell’imminente aggiornamento 2.1 segneranno la fine di una lunga storia in cui i giocatori hanno scoperto resti di questa caratteristica solo per sentirsi dire che, all’epoca, non c’erano piani per aggiungere una metropolitana funzionante al gioco.
Insieme alla notizia della metropolitana sono confermate altre caratteristiche, come la possibilità di ascoltare la musica in movimento e la possibilità di frequentare più spesso i propri rapporti amorosi.

Cyberpunk 2077

Il sistema di metropolitana è prevedibilmente uno dei punti salienti e principali del livestream di Cyberpunk 2077 di questa settimana, dove sono illustrati tutti i dettagli dell’aggiornamento 2.1.
Per quanto riguarda l’attesa di questa funzione, i frammenti di una metropolitana sono stati scoperti per la prima volta in aree fuori dal perimetro dei giocatori.
In seguito, CD Projekt Red ha indicato che non c’erano piani per l’aggiunta di questa funzione, nonostante nel gioco ci fossero prove del fatto che fosse in lavorazione a un certo punto.
Già a marzo di quest’anno gli sviluppatori hanno ribadito che la funzione non era prevista, ma a quanto pare le richieste di molti sono diventate realtà.

Il sistema metropolitano di Cyberpunk 2077

Il sistema di metropolitana è presentato in anteprima nell’aggiornamento 2.1 REDstream di CD Projekt Red, durante il quale gli sviluppatori hanno parlato di alcune delle sue caratteristiche principali.
Nel gioco si chiama ufficialmente “Night City Area Rapid Transit”, o in breve NCART, che i giocatori potrebbero aver già visto nel gioco.
I giocatori riceveranno una carta che permetterà loro di accedere al sistema NCART per spostarsi a Night City.

Per quanto riguarda le modalità di spostamento, CD Projekt Red ha confermato che ci saranno 19 diverse fermate della metropolitana tra le quali i giocatori potranno spostarsi. Una volta che ci si avvicina a una di queste 19 stazioni, si può consultare una mappa come quella qui sopra che mostra le diverse connessioni della NCART e, dopo averne selezionata una, si può scegliere di viaggiare velocemente come al solito o di prendere la metropolitana come la prendessimo veramente.
Una volta partiti, potete saltare la sequenza in qualsiasi momento se volete arrivare velocemente a destinazione.

cyberpunk 2077

Quando si attiva?

L’NCART sarà accessibile “dopo Konpeki Plaza“, secondo gli sviluppatori, il che probabilmente significa che si potrà prendere la metropolitana dopo la missione “The Heist“, che si svolge all’inizio di Cyberpunk 2077.
Mentre si è in metropolitana, il giocatore può apparentemente alzarsi e muoversi o sedersi e aspettare la prossima fermata.
Gli sviluppatori sono stati attenti a non spoilerare troppo, ma è chiaro che ci sono alcuni momenti del gioco che i giocatori potranno vivere solo in metropolitana, quindi i giocatori sono stati incoraggiati a provarla e a vederli da soli.

Una breve interazione mostrata durante lo streaming ne ha anticipato alcuni, mostrando diversi abitanti di Night City che viaggiavano al fianco di V.
Durante questa sequenza, un PNG si è avvicinato al giocatore chiedendo apparentemente dei soldi, il che ha spinto il giocatore a dargli ciò che chiedeva o a dirgli di “sparire”.

Altre caratteristiche di Cyberpunk 2077 nell’aggiornamento 2.1

Oltre al nuovo sistema di metropolitana, durante lo streaming si è parlato anche di altre caratteristiche.
Tra queste, la già citata radio portatile che permetterà ai giocatori di ascoltare le loro stazioni radio preferite anche al di fuori di un veicolo.

Sono previsti anche miglioramenti per le battaglie con i boss e l’aggiunta di nuovi veicoli, oltre a gare automobilistiche rigiocabili che saranno segnalate nelle mappe dei giocatori. Gli sviluppatori hanno spiegato che vincendo queste gare i giocatori otterranno denaro e sconti su altri veicoli.

L’uscita del nuovo aggiornamento 2.1 di Cyberpunk 2077 è prevista per il 5 dicembre, insieme al recente annuncio di Cyberpunk 2077 Ultimate Edition.

Cosa ne pensate di questa implementazione? Secondo voi il gioco ha raggiunto il suo massimo potenziale o c’è ancora qualcosa che si può fare? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI